Giusto un mese fa è stata annunciata la road map per Medieval Dynasty, il simulatore di vita medievale realizzato dallo studio Render Cube. E oggi il titolo distribuito da Toplitz Productions si è aggiornato con il nuovo update, che porta con sé nuove risorse, strumenti e attività. Il tutto assieme a un nuovo “compagno peloso” e a un sacco di correzioni e ottimizzazioni. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
Di seguito il nuovo video in merito diffuso dagli sviluppatori. Buona visione.
IL NUOVO UPDATE DI MEDIEVAL DYNASTY
E’ difficile immaginare la crescita di una comunità senza la presenza di risorse adeguate. D’ora in poi, oltre al ferro, i giocatori potranno trovare scavando anche rame e stagno. Essi potranno essere rinvenuti nelle caverne, in depositi facili da raggiungere. Per il ferro invece bisognerà scavare un po’ più a fondo. In generale dovranno essere costruite delle miniere, per poter accedere alle profondità delle suddette caverne.
Dopo aver raccolto i preziosi minerali, il giocatore e la sua gente potranno riportarli alla fucina del villaggio. Il fabbro trasformerà lo stagno grezzo e i minerali di rame in barre. Le quali potranno essere combinate per creare le ambite barre di bronzo. Con il ferro invece il processo sarà più semplice. I minerali potranno essere convertiti direttamente in barre, dove queste ultime potranno essere usate per creare molto nuovi strumenti. Tra essi figurano martelli, falci, coltelli, bulloni, frecce e altro ancora.
In Medieval Dynasty è stato inoltre aggiunto un nuovo mezzo di trasporto, l’asino. Pur essendo più lento del vecchio e fidato cavallo, esso potrà trasportare decisamente più cose. E sarà anche più economico. Insomma, un perfetto rapporto tra qualità e prezzo.