Si torna a parlare di Kursk, il videogioco d’avventura realizzato in stile documentario e ispirato proprio alla tragedia riguardante il sottomarino russo che ebbe luogo il 12 agosto del 2000. Lo studio Jujubee infatti ha annunciato che il prossimo 7 maggio ci sarà una premiere nella quale verrà mostrata la versione Xbox One del gioco. Maggiori informazioni in merito saranno divulgate successivamente.
Di seguito il trailer del gioco. Buona visione.
SU KURSK
Kursk è il primo videogioco d’avventura e documentario al tempo stesso ispirato a eventi realmente accaduti. I giocatori rivestiranno il ruolo di una spia che dovrà farsi strada nel sottomarino nucleare russo K-141 Kursk. Il compito sarà quello di raccogliere informazioni segrete sui rivoluzionari siluri supercavitanti Shkval. Mentre si cercherà di completare la missione, si finirà con l’assistere ai drammatici eventi che sconvolsero il mondo in quell’epoca. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Vivi la storia. Assisti in prima persona alla storia del disastroso viaggio del K-141 KURSK che finì tragicamente sul fondale del mare di Barents.
- Il mondo del 2000. Guarda in prima persona il mondo affascinante di Mosca, Vidyayevo e del dettagliatissimo sottomarino di classe Oscar II degli anni 2000.
- Intelligenza operativa. Muoviti sulla linea sottile che si trova tra la raccolta di informazioni segrete, la creazione di una rete di persone importanti e le tue attività da spia sotto copertura.
- Decisioni. Stringi rapporti con l’equipaggio del sottomarino Kursk, mantieni relazioni durature e prendi decisioni che avranno un impatto a lungo termine.
- “Games beyond”. La nuova categoria dei prodotti di Jujubee caratterizzata da una grande enfasi sulla storia che si vuole raccontare, sul gioco originale e su un tema maturo.
1 commento su “Kursk in arrivo su Xbox One”