“È possibile avere uno Street Fighter 2 migliore su Amiga”? Questa è sicuramente una domanda che molti utenti, estimatori del 16 bit di casa Commodore si si sono fatti.
In effetti la versione della conversione ufficiale del picchiaduro ad incontri di Capcom per questo computer non fu esattamente il massimo. Una delle occasioni sprecate.
Ad ogni modo, alla domanda iniziale, risponde una demo tecnica di Street Fighter 2 realizzata da un team di appassionati chiamato NeesoGames, lo stesso – come si legge da IndieRetroNews – che sta dietro al prossimo Super Delivery Boy.
La demo tecnica è disponibile a questo indirizzo. A seguire anche un video con gameplay che sicuramente parla più di mille parole. Eccolo, buona visione.
PER GLI SVILUPPATORI È SOLO UNA PROVA
Tale versione dimostrativa, però, dovrebbe essere l’atto conclusivo dello sviluppo. Gli autori, infatti, hanno scritto nella loro pagina web ufficiale di non voler andare avanti.
“Abbiamo tentato di ricreare un semplice combattimento a scopo di test utilizzando lo Scorpion Engine ed è risultato molto promettente, anche se non c’è intenzione di continuare a lavorarci”.
Chissà se qualcuno, dopo aver provato la tech demo non sia disposto a fare questo lavoro mastodontico. Ma il problema – aggiungiamo noi – reale è sicuramente quello dei diritti.
QUALCHE DETTAGLIO SULLA TECH DEMO
Il gioco, per stessa ammissione del team, è molto buggato ma permette di realizzare mosse base come camminare, saltare/cadere, dare calci, pugni e lanciare l’hadouken.
Le mosse possono essere eseguite solo con la tastiera: Z= Pugno, X=Calcioe C=Hadouken
Funziona su hardware reale (testato su Amiga 500+ e 600 con Fury).
Se, infine, siete dei nostalgici, potete guardare questo video gameplay della conversione originale su Amiga, uscita nel 1992 a firma US Gold.
1 commento su “Una demo tecnica di Street Fighter 2 è disponibile su Amiga”