Digital Bros Game Academy, annunciato l’A.A 2021/2022

Aperte le iscrizioni per i corsi in presenza di game design, game programming, concept art e game art 3D

-

E’ previsto un progressivo ritorno alla normalità anche alla Digital Bros Game Academy. E’ stata annunciata l’apertura delle iscrizioni a DBGA Campus, con i corsi in presenza presso la sede dell‘accademia a Milano. L’A.A 2021/2022 avrà ufficialmente inizio il prossimo settembre. Gli interessati ad acquisire le competenze richieste per entrare nell’industria dei videogiochi possono presentare la propria domanda di iscrizione per i corsi di game design, game programming, concept art e game art 3D. Il tutto complilando il form online al seguente link.

L’iscrizione ai corsi di DBGA Campus avviene esclusivamente online. Sul sito ufficiale sono pubblicate tutte le informazioni utili sulla modalità d’iscrizione, sulla documentazione richiesta, sul processo di selezione e su come concorrere per la borsa di studio. Digital Bros Game Academy riconosce il talento e anche quest’anno mette a disposizione per i candidati più meritevoli alcune borse di studio. Di queste una al 50% offerta da Digital Bros, una al 30% e cinque al 15% della retta di iscrizione erogate dall’Academy.

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di pre-iscrizione per il corso prescelto è fissato per il prossimo 19 luglio. Chi invece desidera candidarsi per ottenere una borsa di studio, dovrà specificarlo nel campo apposito del form di pre-iscrizione e inviare la propria richiesta insieme alla documentazione necessaria entro 24 maggio.

A.A 2021/2022 DI DIGITAL BROS GAME ACADEMY

I corsi per diventare game designer, game programmer, concept artist o game artist 3D di DBGA Campus sono professionalizzanti. Essi sono strutturati per permettere agli studenti di acquisire in un anno intensivo di studio le competenze tecniche (Hard Skill) e relazionali (Soft Skill). Questo per essere “job ready” e trovare lavoro nell’industria dei videogiochi e del digital entertainment.

Con un approccio di tipo skill-based learning e con il metodo del learning-by-doing, ovvero l’apprendimento sul campo, pratico, concreto e collaborativo, Digital Bros Game Academy forma i nuovi talenti in un ambiente che replica le dinamiche reali di uno studio di sviluppo. Un’esperienza immersiva, in cui gli studenti impareranno a lavorare in team e a sviluppare progetti sempre più articolati. Il tutto con il mentoring di professionisti del settore per l’intero percorso formativo. A ciò si aggiungono gli incontri con personalità di spicco dell’industria a livello internazionale per approfondire argomenti specifici e per favorire il networking.

Questa metodologia unita al know-how di Digital Bros e all’importante attività di Job Placement per aiutare gli studenti a muovere i primi passi nell’industria dei videogiochi, fanno di DBGA Campus la scelta per chi vuole intraprendere una carriera in questo settore. Questa scelta è avvalorata dai dati occupazionali degli ex-studenti, il 74% dei quali lavora presso realtà di primissimo piano sia in Italia che all’estero, solo per citarne alcune 505 Games, Avalanche Studios Group, Milestone, Ubisoft Reflections, Ubisoft Milan, Gameloft, DR Studios, 3D Clouds, Xplored, Forge Reply, Miniclip, Wargaming; Raceward Studios.

Tutte le informazioni sulla campagna iscrizioni per l’A.A. 2021/22 e sull’offerta completa di Digital Bros Game Academy sono disponibili sul sito ufficiale.