Tales of Arise ha una data di uscita
Il gioco debutterà su Pc e console il prossimo 10 settembre. Aperti i pre-order. Video ed immagini
L’annuncio farà felici i fan: Tales of Arise sarà disponibile dal prossimo 10 settembre per Pc, PS4, PS5, Xbox One, ed Xbox Series X|S. Il gioco, annunciato all’E3 2019, segna un nuovo capitolo nel brand di Tales of – una serie con più di 25 anni alle spalle – e rappresenta l’evoluzione della saga JRPG.
Gli appassionati che acquisteranno il gioco per PlayStation 4 saranno in grado di fare l’upgrade gratuito a PlayStation 5. Per i giocatori Xbox, Tales of Arise avrà un cross-generation Double Pack che contiene sia la versione Xbox One sia quella Series X|S.
Bandai Namco ha diffuso anche un paio di trailer con gameplay ad accompagnare la notizia. Ve li proponiamo.
UNA BATTAGLIA PER LIBERARE DAHNA
I giocatori saranno immersi nella storia di un mondo composto da Rena, la stella che ha governato il pianeta Dahna con mano di ferro per i precedenti 300 anni. Gli abitanti di Rena hanno svuotato Dahna delle sue risorse naturali, schiavizzando gran parte della popolazione per raggiungere questo scopo.
Questa storia, che segue la battaglia per liberare Dahna dal suo destino, sarà vissuta attraverso gli occhi di Alphen, un abitante del pianeta col volto coperto da una maschera di ferro, che lotta per liberare il suo popolo, e Shionne, una ragazza di Rena, in fuga dai suoi compatrioti. Nel corso del viaggio, saranno raggiunti da diversi personaggi, come Rinwell e Law, che li aiuteranno nella loro lotta per la libertà.
L’ATMOSPHERIC SHADER
Tales of Arise conserva il DNA della serie, ma alza ancora di più l’asticella usando l’”Atmospheric Shader” sviluppato dai Bandai Namco Studios che aggiunge un tocco nuovo alla grafica, rendendola come se fosse disegnata a mano. Questo aumenterà la sensazione di immersione dei giocatori e rappresenterà al meglio il vivido nuovo mondo nel quale dovranno esplorare numerose ambientazioni e aree. Anche il combattimento è stato evoluto aggiungendo più effetti diretti e attacchi per garantire maggiore spettacolarità e un feedback più diretto e basato sulle azioni del giocatore.
TOMIZAWA “VOGLIAMO SIA PIETRA MILIARE”
Yusuke Tomizawa, produttore di Tales of Arise ha detto:
Vogliamo che Tales of Arise rappresenti una nuova pietra miliare per il franchise. Questo gioco ha una nuova direzione artistica, che spreme l’Unreal Engine, e il nostro recentemente sviluppato “Atmospheric Shader” per spingere ancora di più la qualità grafica e far sentire i giocatori come se si trovassero in un quadro. La trama è più matura e colpisce tematiche più essenziali rispetto ai capitoli precedenti e che speriamo che i giocatori possano apprezzare nel loro viaggio con Alphen e Shionne. Non vediamo davvero l’ora che possiate giocarlo quest’anno!
NUOVE IMMAGINI
Ecco alcuni screenshot (molto belli) del gioco. Buona visione.
APERTE LE PRENOTAZIONI
E’ possibile prenotare Tales of Arise in versioni fisiche e digitali su tutte le piattaforme. Chi lo prenoterà riceverà un nuovo costume per Alphen e Shionne, insieme con nuovi accessori e ricette per cucinare e ingredienti.
Sulle piattaforme digitali saranno disponibili una Deluxe e una Ultimate Edition. La Deluxe avrà i seguenti oggetti:
- Pacchetto Oggetti Premium che contiene oro, strumenti per cucinare e potenziamenti
- Pacchetto Costumi Premium che include 8 outfit interi e 6 accessori
- Pacchetto Viaggio Premium che permette migliori capacità di cucinare e abilità di crafting e sconti nei negozi.
La Ultimate Edition avrà i contenuti della Deluxe e nuovi costumi per i personaggi, inclusi speciali outfit creati in collaborazione con altri giochi di Bandai Namco Entertainment.
Una Collector Edition fisica sarà disponibile e includerà gli stessi contenuti della Ultimate Edition, insieme con una figurine esclusiva, una Steelbook, un Artbook e la colonna sonora del gioco.
Una speciale Hootle Edition sarà disponibile esclusivamente e in quantità limitate sullo store di Bandai Namco Europe. Questa edizione includerà, oltre al gioco base, una Metal case, un Artbook, la colonna sonora, un peluche di 15cm di Hootle, insieme con 4 accessori, un DLC di Hootle per il gioco, adesivi e 3 stampe artistiche.