Nadir, annunciata la campagna su Kickstarter

Tra una settimana lo studio Shockwork Games inizierà a cercare il sostegno della community per il proprio progetto, legato a un JRPG roguelike ispirato alla Divina Commedia

-

Come anticipato nel corso dell‘intervista agli sviluppatori dello scorso settembre, Nadir avrà una campagna su Kickstarter. Lo studio indipendente Shockwork Games ha così deciso di cercare il sostegno della community per il proprio progetto, con l’inizio della campagna fissato per il prossimo 29 aprile.

L’obiettivo degli sviluppatore è quello di raccogliere circa 30.000 euro, con cui intendono dar vita alla propria visione sul titolo. Proprio come fatto in passato con Alder’s Blood (qui la nostra recensione), anch’esso passato per una redditizia campagna Kickstarter. Il gioco arriverà su Pc, PS4, Xbox One e Switch. A seconda dell’andamento dell’iniziativa verrà fissato uno stretch goal relativo a una versione PS5 e Xbox Series X del gioco.

Di seguito il trailer celebrativo della campagna di raccolta fondi. Buona visione.

SU NADIR

Nadir è un JRPG roguelike oscuro, con opere d’arte pervase dalle fiamme di un fuoco infernale e molte altre ispirazioni fantastiche. Le più profonde delle quali sono ispirate direttamente alla Divina Commedia di Dante Alighieri. La città di Nadir sorge infatti su più livelli. Ognuno di essi è pieno fino all’orlo di creature orribili, ciascuna avente un proprio guardiano. Al livello più basso, nell’oscurità più profonda, risiede il potere. In attesa di essere rivendicato da coloro che saranno abbastanza coraggiosi (o sciocchi) da provare.

L’abisso che circonda Nadir ospita quindi i peccati, pronti a portare avanti la volontà della città. I giocatori dovranno assemblare con cura la propria squadra attraverso cui portare avanti la propria ricerca del potere. Il gioco prevederà un sistema di combattimento a turni per rendere gli scontri più eccitanti. Un segnalino mostrerà il tempo rimasto prima dell’inizio del turno nemico. L’abilità di ogni personaggio verrà invece sottratta al contatore delle minacce. Perciò bisognerà scegliere attentamente quali abilità usare, al momento giusto.

Il gico offrirà anche il supporto al modding. Perciò i membri della community maggiormente vogliodi si espandere la loro esperienza avranno totale carta bianca in tal senso.