Grotto, annunciata una nuova esperienza mistica story-driven

Il nuovo titolo dei creatori di Nongunz: Doppelganger Edition e The Longest Road on Earth arriverà entro l'anno su Pc e console (più mobile)

-

Grotto esordirà presumibilmente entro l’anno su Pc e console. A darne l’annuncio è Brainwash Gang, che insieme al publisher Digerati rilascerà il gioco su Pc, PS4, Xbox One, Switch e iOS. Si tratta di un nuovo progetto, incentrato sull’offrire ai giocatori un’esperienza mistica story-driven. Essi verranno messi nei panni di un indovino, un misterioso eremita che abita in una caverna e che è chiamato a leggere stelle e costellazioni per poi fornire consigli a una tribù primitiva.

Un progetto stravagante quello di Brainwash Gang, uno studio indipendente con base a Madrid già autore di titoli come Nongünz (qui la nostra recensione) e The Longest Road on Earth. Il fondatore dello studio, Edu Verzinsky, ha spiegato il motivo dietro alla creazione del gioco, i cui lavori di sviluppo sono iniziati nel 2018:

Alcuni di noi hanno un genuino interesse per la divinazione. Tant’è che hanno provato in prima persona diverse tecniche nel corso degli anni. Ci piace pensare che la vita delle persone sia influenzata da qualcosa di astratto, come ad esmepio l’interpretazione delle stelle. Con Grotto speriamo che i giocatori possano rendersi conto che gli straordinari poteri del protagonista deriveranno dalla loro stessa empatia nel decidere la vita e le sorti della tribù.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale del gioco. Buona visione.

SU GROTTO

Grotto è un’esperienza mistica incentrata sulla narrazione. I giocatori vestiranno i panni di un indovino, la figura incaricata di “dialogare” con le stelle e svelare i loro messaggi. Durante un periodo di tumulti, una tribù primitiva si rivolgerà al giocatore e ai suoi mistici poteri divinatori, con l’obiettivo di esserne guidati.

Gli appassionati potranno decidere il destino della tribù a seconda dei propri auspici. Sarà possibile soffermarsi sulle singole costellazione o lasciare che le stelle entrino liberamente nella propria mente. Ognuno potrà trovare il proprio modo di leggere il futuro.