Grand Theft Auto V continua a dominare le classifiche italiane di vendita generali e console mentre Rainbow Six Siege si porta in vetta su Pc. Sono questi i dati salienti delle graduatorie diffuse da IIDEA su dati B2Boost nella settimana 15 del 2021 che interessa il periodo dal 5 all’11 aprile scorsi.
Nella generale e console, dunque, la top ten è sempre comandata da GTA V che non ne vuol proprio sapere di abidcare. Ed è la seconda settimana consecutiva che il free-roaming firmato da Rockstar Games vede tutti dall’alto in basso.
In seconda posizione troviamo Fifa 21 ed in terza si rifà vivo Gran Turismo Sport. Fuori dal podio troviamo due titoli Switch: Animal Crossing: New Horizons e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. A seguire, Jump Force, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima. Scende in nona posizione Monster Hunter Rise per la ibrida Nintendo. La top ten si chiude con Call of Duty: Modern Warfare.
CLASSIFICHE ITALIANE, LA TOP TEN SU PC
Dopo il classico copia-incolla della classifica generale per applicarla a quella console, la top ten Pc vede, come detto, Rainbow Six Siege di Ubisoft in prima piazza.
Piazza d’onore per Dark Souls III che precede Outriders il cui “regno” sul trono Pc dura appena una settimana, quella di lancio. Dopo troviamo Spyro Reignited Trilogy che precede un altro capitolo della serie Souls, ovvero Dark Souls II: Scholar of the First Sin.
Nella seconda metà della graduatoria spicca Crash Bandicoot N’Sane Trilogy, il sempreverde The Sims 4 e Football Manager 2021 che mette sempre tutti gli amanti del calcio in panchina. Chiudono la top ten GTA V e Fifa 21. Come a dire: cambiando i fattori i risultati non cambiano. Più o meno.
Spazio, dunque, alle tre classifiche italiane (generale, console e Pc) della settimana 15 di questo 2021 pubblicate anche sul sito di IIDEA, l’associazione di categoria. Buona lettura.
topten_week_14_2021