A partire da oggi, Strixhaven: Scuola dei Maghi è disponibile su Magic: The Gathering Arena. L’espansione presenta 275 carte ed è la prima dal lancio del gioco per dispositivi mobili. Strixhaven: Scuola dei Maghi fa immatricolare gli appassionati nel percorso formativo dei maghi di tutto il Multiverso. I giocatori entreranno a far parte di una delle cinque accademie che prendono il nome da altrettanti antichi draghi.
Per gli audaci avventurieri, Archeorocca sarà la dimora più probabile. I giocatori che utilizzano la magia come espressione artistica saranno più attratti da Prismari. I geni della matematica troveranno degli spiriti affini in Quandrix, mentre gli artefici delle parole si sentiranno più a casa a Pennargento. Gli studenti con una predilezione per il miglioramento e lo sviluppo della natura troveranno infine in Germoglioscuro un terreno in cui affondare le proprie radici.
TRE NUOVE MECCANICHE
Gli studenti scopriranno tre nuove meccaniche in Strixhaven: Scuola dei Maghi.
Lezione
Permette di scartare una carta e pescarne un’altra per migliorare la tua mano, oppure di rivelare una carta Lezione al di fuori della partita e aggiungerla alla vostra mano.
Artemagica
Una parola per definire un’abilità legata ad abilità innescate che concedono benefici ogniqualvolta lanciate o copiate una magia istantaneo o stregoneria.
Egida
Un’abilità innescata. Ogniqualvolta un permanente con egida diventa bersaglio di una magia o abilità controllata da un avversario, neutralizza quella magia o abilità a meno che quel giocatore non paghi il costo associato alla parola “egida”. Tale costo può essere mana, punti vita o qualsiasi altro elemento pagabile come costo.
ARCHIVIO MISTICO
Strixhaven: Scuola dei Maghi introduce anche l’Archivio Mistico, una collezione di alcune delle magie più potenti mai lanciate in Magic: The Gathering – 63 carte della storia di Magic che i giocatori potranno inserire nei loro mazzi Historic e Standard. L’Archivio Mistico contiene anche stili di carte speciali in giapponese come elemento estetico per ognuna di tali carte.
Qui la lista completa delle carte.
MAGIC: THE GATHERING ARENA PER DISPOSITIVI MOBILI
In Magic: The Gathering Arena i giocatori possono scoprire sui loro dispositivi mobili un’esperienza completa quanto quella su computer, ottimizzata per schermi di dimensioni più ridotte e per comandi tattili. Grazie al supporto multipiattaforma, gli utenti possono ora accedere al loro account Wizards ovunque si trovino, completare missioni, giocare a livello competitivo e costruire i loro mazzi su qualsiasi piattaforma.
Magic: The Gathering Arena per dispositivi mobili offre le seguenti funzionalità:
Magic ovunque – Si può giocare, gestire e far crescere la propria collezione su Magic: The Gathering Arena in qualsiasi luogo ci si trovi. Sono disponibili su dispositivi mobili tutti gli attuali contenuti, come espansioni di carte, formati, eventi, costruzione dei mazzi e molto altro.
Supporto cross play e multipiattaforma – I giocatori possono accedere al loro account Wizards da qualsiasi piattaforma, e hanno ancora più possibilità di giocare e far crescere la propria collezione. Da dispositivi mobili è anche possibile sfidare gli utenti di Pc Windows e Mac.
Funzionalità per dispositivi mobili potenziate – I giocatori possono ora TAPpare le terre per attingere mana utilizzando comandi tattili e gestuali, oltre ad usufruire di un’interfaccia aggiornata per gli schermi più ridotti.