SaGa Frontier Remastered ha fatto il suo debutto
Il classico PlayStation debutta in Europa con tanti miglioramenti su console moderne e dispositivi mobile
Oggi è il giorno di SaGa Frontier Remastered, rifacimento in alta definizione del jrpg che debutta su Pc (Steam), Switch e PS4 nonché su dispositivi mobile iOS ed Android. Lo rende noto Square Enix, publisher del gioco.
Sviluppato e supervisionato dal general director della serie, Akitoshi Kawazu e dal produttore Hiroyuki Miura, con i disegni di Tomomi Kobayashi e la musica composta da Kenji Ito, sia i veterani esperti che i nuovi arrivati possono godere di una serie di nuovi entusiasmanti miglioramenti e aggiunte che non erano presenti nella versione originale quando è stato pubblicato nel 1998.
ESORDIO EUROPEO CON NUOVI CONTENUTI
Lanciato in Europa per la prima volta, SaGa Frontier Remastered presenta una grafica rimasterizzata, nuovi contenuti, il nuovo ottavo personaggio giocabile e nuovi eventi per i personaggi. Altri aggiornamenti delle funzionalità di gioco includono aumenti di velocità doppi e tripli, modalità New Game +, una nuova interfaccia utente ridisegnata, una funzione story chart e salvataggio automatico.
Ecco il trailer di lancio, buona visione.
MOLTEPLICI TRAME PER UN CULT
SaGa Frontier Remastered si basa sulle molteplici trame del classico cult originale introducendo contenuti precedentemente tagliati, tra cui lo scenario principale di Fuse e diversi nuovi eventi per il personaggio preferito dai fan, Asellus. I giocatori vivranno questa avventura nei panni di uno degli otto eroi attraverso il sistema di scenari liberi, con ogni personaggio impegnato nella propria trama e nei propri obiettivi, esplorando l’universo fantasy sci-fi noto come The Regions. I giocatori potranno sperimentare il gioco in modi diversi ed emozionanti in base alle loro scelte, scoprendo mondi, tecnologia e magia unici.
COSA HANNO DETTO GLI SVILUPPATORI
Kawazu ha detto:
Sono incredibilmente entusiasta e orgoglioso di dare nuova vita a SaGa Frontier e di portare nuove funzionalità aggiuntive, il personaggio di Fuse e altro ancora alla versione rimasterizzata, qualcosa che io e il team volevamo fare per l’originale, ma all’epoca non eravamo in grado di farlo. Come persona che ha lavorato come parte del team di sviluppo all’originale, non vedo l’ora che i giocatori occidentali e una nuova generazione di fan di SaGa si immergano nel mondo e nella storia e provino l’ultima versione della serie SaGa!