Konami annuncia Getsufumaden: Undying Moon, a maggio in early access

Il gioco, un "roguevania" ambientato in un mondo dark fantasy incastonato nel Giappone feudale, verrà pubblicato nel 2022 per Switch

-

L’annuncio è di Konami: GetsuFumaDen: Undying Moon arriverà il 13 maggio su Steam in early access. Il prezzo sarà di 24,99 euro. Il titolo arriverà anche su Switch nel 2022.

Sviluppato dallo studio indipendente GuruGuru, insieme a Konami Digital Entertainment, GetsuFumaDen unisce l’azione di un videogioco 2d in stile roguevania con uno straordinario mondo dark fantasy, portato in vita attraverso il caratteristico tratto dell’arte tradizionale giapponese. E guardando le immagini ed il video (PEGI 18), l’aggettivo straordinario riferito allo stile sembra appropriato. Sembra di guardare gli iconici dipinti ad ambientazione feudale giapponese in movimento. Di sicuro impatto.

Spazio alla clip, buona visione.

I giocatori si ritroveranno in affascinanti e strazianti livelli di gioco disegnati in stile Ukiyo-e e ambientati negli inferi, qui dovranno imparare a padroneggiare un vasto arsenale di armi e attrezzature che potranno essere abbinate per adattarsi ai diversi stili di gioco.

COMBATTIMENTI STRATEGICI BASATI SULLE ARTI MARZIALI

GetsuFumaDen è caratterizzato da combattimenti altamente strategici basati sulle tecniche delle arti marziali giapponesi. Boss spaventosi e strutture dei livelli in continua evoluzione metteranno alla prova i giocatori consentendo loro di diventare più forti a ogni nuovo tentativo.

Dopo 1.000 anni di pace, il sigillo della porta dell’inferno è stato squarciato e un’ondata di spiriti maligni è stata liberata nel mondo. Getsu Fuma dovrà assumerà il comando del suo clan si inoltrerà nelle profondità dell’inferno per sconfiggere il male.

LE REAZIONI DEGLI SVILUPPATORI

Shin Murato, producer di GetsuFumaDen: Undying Moon di Konami Digital Entertainment, ha dichiarato:

Avere un periodo di accesso anticipato ci offre una grande opportunità per creare una community per GetsuFumaDen e garantire che il gioco abbia la migliore qualità possibile. Durante questo periodo vogliamo utilizzare il feedback degli utenti e promuovere una discussione attiva per migliorare ulteriormente il gioco. Lavoreremo a stretto contatto con la nostra community attraverso la revisione dei contenuti, la correzione dei bug e il bilanciamento. Al momento il nostro focus è sull’Accesso Anticipato, condivideremo in futuro maggiori dettagli sulla versione per Nintendo Switch.

Yuki Yamashita, direttore di GuruGuru, ha detto:

Lavorare a stretto contatto con KONAMI e dare vita a GetsuFumaDen è un progetto molto entusiasmante per noi. Non vediamo l’ora di entrare in modalità Accesso Anticipato e lavorare attivamente in collaborazione con la community su un titolo che racconta tutta la nostra passione tramite il game design, le immagini e la trama. Saremo felici di ascoltare i pareri e i consigli della community con l’obiettivo di plasmare ed evolvere il gioco mentre procediamo nel suo sviluppo.

UN PO’ DI STORIA  ED UN REGALO PER GLI UTENTI EARLY ACCESS

I fan accaniti del retrò potrebbero ricordare l’originale Getsu Fūma Den, pubblicato esclusivamente in Giappone su sistemi Famicom nel 1987. Si trattava di un gioco di ruolo d’azione in 2d a scorrimento laterale, spesso elogiato per il modo in cui passava da uno stile platform 2d a una sorta di 3d in prima persona durante le fasi di esplorazione.

Gli utenti che acquisteranno GetsuFumaDen su Steam durante la fase di accesso anticipato riceveranno come bonus un porting dell’edizione originale giapponese per Famicom, un artbook digitale e una mini colonna sonora originale.