Imperivm RTC – HD Edition Great Battles of Rome ce l’ha fatta
Il progetto di Derechos Interactivos di riportare in vita un pezzo di storia degli strategici in tempo reale ha avuto successo su Kickstarter
Giusto ieri abbiamo fatto un riepilogo sul passato, presente e futuro della saga di Imperivm, che attraverso Imperivm RTC – HD Edition Great Battles of Rome riprenderà vita, indicativamente, il prossimo giugno. La campagna Kickstarter organizzata dallo studio Derechos Interactivos è stata un successo.
Dopo una partenza un po’ incerta, quasi 1800 sostenitori hanno finanziato con più di 41.000 euro il progetto, a fronte dei 35.000 euro richiesti. E mancano ancora sei giorni alla fine della raccolta fondi. Vedremo se gli sviluppatori decideranno di impostare un qualche stretch goal.
Di seguito il trailer del gioco, la cui versione originale è stata sviluppata da Haemimont Games e distribuita da FX Interactive. Buona visione.
LE PAROLE DI FX INTERACTIVE
FX Interactive ha commentato così il traguardo raggiunto nella campagna Kickstarter:
A chi di voi aveva già Imperivm HD sin dalla versione Beta su Steam e tuttora ha deciso di dare un contributo, a quelli di voi che sono orgogliosi che il proprio nome sia nei titoli di coda per aver partecipato alla rinascita della Saga, a coloro che vogliono dimostrare il proprio valore come giocatori in competizione con avversari di tutto il mondo, a chi di voi vuole avere l’edizione in DVD insieme al primo Imperivm della propria collezione, anche se non ha più il DVD, per quelli di voi che vogliono dare uno sguardo al passato del videogioco e avere il vostro Imperivm HD nella custodia di lusso “tradizionale”, a chi vuole “sfoggiare” Imperivm nella sua nuovissima edizione metallizzata, quelli di voi che vogliono unirsi a noi come “Associated Producer” nella fase più difficile, dalla Beta al Lancio, a quelli di voi che ci accompagneranno per un anno intero dando una mano come “Game Designers” nel nuovo capitolo dedicato a Giulio Cesare …
E ovviamente a tutti i giocatori della comunità ImperivmWorld che hanno tenuto viva la fiamma di Imperivm per tutti questi anni…
Di nuovo, di cuore, grazie a tutti.