Aeterna Noctis, disponibile il nuovo dev diary

Aeterna Game Studio ha rilasciato un video incentrato sulla colonna sonora del loro metroidvania bidimensionale, in uscita entro l'anno su Pc e console

-

Continuano i lavori su Aeterna Noctis, l‘oscuro metroidvania che vedrà la luce su Pc, PS4 e PS5 entro la fine dell’anno. Lo sviluppatore Aeterna Game Studio ha condiviso con la community un nuovo dev diary, incentrato questa volta sulla colonna sonora del gioco.

Nel video lo studio descrive nel dettaglio il processo creativo che ha portato alla realizzazione dei brani. Dalle prime bozze alla partitura finale con registrazione. L’obiettivo è stato quello di far sì che la melodia si adatti perfettamente all’esperienza vissuta dal giocatore in un dato momento. Gli strumenti e le voci utilizzate nel corso della colonna sonora differiscono a seconda del punto esatto in cui si trova il musicista. Una melodia per pianoforte si rivela adatta nelle sezioni platform, nell’esplorazione tranquilla e rilassata. Mentre il suono generato da chitarre elettriche e cori vocali si adatta meglio agli scontri con un boss finale. Gli sviluppatori hanno prestato particolare attenzione alla colonna sonora, che conterrà fino a 46 tracce.

Di seguito il nuovo dev diary. Buona visione.

SU AETERNA NOCTIS

In Aeterna Noctis i giocatori compieranno un viaggio attraverso 16 diversi livelli, ciascuno con il proprio design. Qui dovranno affrontare orde di nemici, sconfiggere potenti boss finali e superare svariate tipologie di enigmi impegnativi. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo: