Enlisted, la guerra ha inizio

Il nuovo sparatutto militare online è disponibile gratuitamente su Pc, PS5 e Xbox Series X/S; i dettagli

-

Il momento è arrivato. Enlisted ha ufficialmente debuttato su Pc, PS5 e Xbox Series X/S. A darne l’annuncio sono Gaijin Entertainment e Darkflow Software, che hanno reso disponibile gratuitamente per tutti il proprio sparatutto militare online.

I giocatori si tufferanno in feroci scontri, con squadre di fanteria, carri armati e aerei del periodo della Seconda Guerra Mondiale. Nel gioco sono incluse le campagne Battle for Moscow e Invasion of Normandy, entrambe notevolmente migliorate durante la passata closed beta. Nuove campagne verranno aggiunte regolarmente in futuro.

Di seguito il trailer. Buona visione.

SU ENLISTED

Enlisted è uno sparatutto ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che ricrea con cura l’atmosfera delle enormi battaglie di fanterie supportate da carri armati e aerei. Gli sviluppatori hanno dedicato molta cura alla riproduzione fedele di armi e di equipaggiamenti, oltre alla loro “reperibilità” storica. Per esempio durante la Battle for Moscow non sarà possibile vedere un carro armato Tiger, poichè nel 1941 esso non era ancora in servizio con l’esercito tedesco. Nonostante la natura prettamente simulativa del titolo, i giocatori potranno immergersi più facilmente negli scontri, trascorrendo la maggior parte del tempo a combattere.

Ogni giocatore avrà una squadra composta da un massimo di nove soldati. Uno lo controllerà direttamente, mentre gli altri seguiranno i suoi ordini. Sarà possibile passare liberamente da un soldato all’altro in qualunque momento, per poter fronteggiare efficacemente qualsiasi frangente di combattimento. Quando un soldato verrà ucciso, il giocatore potrà assumere il controllo di un altro componente della squadra rimasto in vita. Ciò consentirà al giocatore di reagire all’istante, senza dover attendere un qualche respawn. Quando l’intera squadra sarà uccisa, il giocatore proseguirà il combattimento usando una squadra successivamente disponibile.

Potrebbe trattarsi di un’unità di fanteria (divisa in 12 classi), di un membro dell’equipaggio di un carro armato o di un pilota d’aerei. Grazie a questa feature sarà possibile provare i vari ruoli disponibili durante la battaglia. Guidare la carica all’interno di un carro armato, fornire supporto in una squadra di mortai, un ingegnere intento a costruire postazioni armate, ripulire edifici con un lanciafiamme o far piovere fuoco dall’alto con un bombardiere. Enlisted offre nondimeno modalità più tradizionali, dove i giocatori potranno controllare un solo soldato.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Eugene Guskov, game director di Enlisted, ha dichiarato:

Ci siamo concentrati sull’intento di far sentire davvero i giocatori nei panni dei soldati della Seconda Guerra Mondiale. Questo senza però dimenticare che si tratta prima di tutto di un gioco. Abbiamo voluto trovare una via di mezzo tra un gameplay fluido, divertente e accessibile e il realismo spietato dei simulatori militari.

Anton Yudintsev, co-fondatore di Gaijin Entertainment, ha aggiunto:

Enlisted è il titolo più importante che abbiamo lanciato negli ultimi anni, e abbiamo intenzione di supportarlo e di espanderlo adeguatamente.