Nel variegato e pixellato mondo indie è apparso The Slormancer, un action RPG dungeon crawler in 2d firmato da Slormite Studios, un piccolo team indipendente francese di Nizza formato da due persone. Il titolo è uscito su Steam in early access lo scorso martedì, 6 aprile. Il gioco è disponibile anche su GOG, sempre per Pc, ed è previsto per console anche se ancora devono essere annunciate le piattaforme ed il periodo di uscita.
Questo significa che gli autori aggiungeranno contenuti e caratteristiche migliorando costantemente il gioco grazie anche ai feedback e segnalazioni degli utenti.
Il gioco, sviluppato con Game Maker: Studio, mette gli appassionati nei panni di un cavaliere possente, di una cacciatrice feroce o di un mago dispettoso. Dove abbiamo già visto queste classi? Si possono acquisire centinaia di abilità e poteri ancestrali per lottare e difendere la reputazione della propria spece. E dimostrare il proprio valore nel regno.
Lungo il cammino, gli appassionati troveranno una moltitudine di bottini luccicanti, moltissimi oggetti da collezionare, innumerevoli ore di contenuti, dinamiche di gioco frenetiche ed una interessante pixel art.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI THE SLORMANCER
L’elenco delle caratteristiche di The Slormancer sembra interessante fin da ora anche se non tutte potrebbero non essere presenti nella fase di accesso anticipato. Di sicuro saranno presenti nella fatidica versione 1.0.
Una storia irrazionale
Ognuno dei personaggi è nato i senza nessuna abilità, eppure si ritrova comunque a essere l’ultima speranza del regno, mentre l’enigmatico Slormante e il suo incompetente tirapiedi cercano nuovamente di conquistare il mondo. Fantastico. E comunque, come diceva il nonno: “Non avrai il talento, ma la determinazione non ti manca di certo”.
Tre classi uniche
Sbloccate e apprendete più di 200 abilità attive, passive e potenziamenti unici per ogni classe. Ogni abilità attiva il proprio “albero delle abilità” che consente di creare combinazioni uniche.
Sfruttate il potere della eredità ancestrale
I personaggi ereditano antichi poteri e la scelgono tra le oltre 150 abilità attive e passive elementali che possono essere trovare nell’albero delle abilità ancestrali.
Imparate a usare il fuoco ed evocate potenti elementali, usate il ghiaccio per congelare i nemici, evocate il tuono per creare enormi tempeste, abbracciate il potere della luce o usate quello dell’ombra a seconda delle vostre preferenze.
Armi uniche
120 armi uniche e rivoluzionarie disponibili per ogni classe. Ogni Slormatrice è un’arma unica e inestimabile che può essere raccolta durante l’avventura. Una volta trovata, branditeòa per sfruttarne la potenza, potenziatela e trasformatela in un’arma davvero fenomenale.
Ricerca infinita di bottini epici
Trovate e collezionate oggetti normali, magici, rari ed epici con proprietà completamente casuali, ma anche luccicanti oggetti leggendari con oltre 80 modificatori unici. Migliorateli poi con un sistema di potenziamento infinito.
Raccogliete e avanzate
Sbloccate abilità, potenziamenti e abilità ancestrali, trovate oggetti epici e collezionate Slormatrici per creare combinazioni letali adatte al vostro stile di gioco.
The Slormancer è incentrato sul concetto di raccolta e progresso, quindi potete passare in qualsiasi momento da un’abilità precedentemente sbloccata all’altra, da Slormatrici a oggetti trovati, o anche da una classe di gioco all’altra. Questa flessibilità consente di passare da una combinazione all’altra e di cambiare stile di gioco in un attimo, tutte le volte che volete.
Avventure procedurali
Sconfiggete vari mostri, élite e boss unici con oltre 40 modificatori differenti in avventure generate proceduralmente e date la caccia ai capi militari di Slormante in sette diversi ambienti migliorabili. C’è sempre qualcosa da fare e qualche mostro da eliminare. Ed è sempre diverso.
1 commento su “The Slormancer inizia il suo cammino in early access”