Dopo essere sbarcato su Switch e Pc (esclusiva temporale Epic Games Store ndr) lo scorso dicembre, Super Meat Boy Forever si appresta a conquistare le console di casa Microsoft e Sony. Lo sviluppatore Team Meat infatti ha annunciato che il gioco arriverà su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X a partire dal prossimo 16 aprile. L’atteso sequel dell’originale platform rilasciato originariamente nel 2010 sarà venduto al prezzo di 15,99 euro.
Il titolo porta avanti la saga del protagonista, Meat Boy. Assieme alla compagna Bandage Girl esso infatti ha avuto una figlia, Nugget. La quale però è stato rapita dal sinistro psicopatico (nato morto) noto come Dottor Fetus. Perciò adesso toccherà nuovamente a Meat Boy, Bandage Girl e ad altri sorprendenti personaggi salvare la bambina rapita.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
SU SUPER MEAT BOY FOREVER
Dal 2010 a oggi Meat Boy e Bandage Girl sono cresciuti, diventando una coppia. Ieri i due piccioncini scappavano da un laboratorio in procinto di esplodere, oggi hanno una figlia, Nugget. Ma i tranquilli giorni di vita in famiglia sono finiti bruscamente con l’arrivo del Dottor Fetus, che dopo aver colpito i due genitori con una pala arrugginita ha rapito la bambina. Ora tocca a Meat Boy e Bandage Girl salvare la figlia da un folle feto chiuso in un barattolo che può essere descritto sostanzialmente come una versione incel di Tony Stark.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Tommy Refenes, co-fondatore e programmatore di Team Meat, ha dichiarato:
Per Super Meat Boy è stato senz’altro fantastico tornare su Pc e Switch. Ma non sarebbe stato un ritorno completo senza un approdo sulle piattaforme Playstation e Xbox. Super Meat Boy Forever tuttavia non sarà più lo stesso. Si è evoluto. Ora ha un set di mosse completamente diverso, nuovi controlli, power-up e remix di livelli sempre nuovi che potranno essere riprodotti per sempre.