Quattro videogiochi dedicati ai Puffi (The Smurfs) porteranno il marchio di Microids. Il publisher francese ed Imps ne danno annuncio a seguito di un accordo siglato nei giorni scorsi. Questi giochi esploreranno generi diversi e verranno lanciati nei prossimi cinque anni.
HANNO DETTO
Stéphane Longeard, CEO di Microids:
Siamo entusiasti per questo ambizioso accordo con IMPS, poiché estende in modo duraturo e ancora più promettente la nostra partnership. Lavorare su un franchise così ricco, capace di parlare a tutte le generazioni, ci permette di creare un’ampia varietà di giochi diversi: ce ne sarà per tutti i gusti! Inoltre, grazie a questa partnership e all’incredibile notorietà internazionale dei Puffi, Microids rafforza e diversifica in modo significativo il suo catalogo di importanti IP.
Véronique Culliford, figlia di Peyo (il fumettista belga “papà” dei Puffi per chi non lo ricordasse), e presidente fondatore dell’IMPS ha aggiunto le seguenti parole:
È un grande piacere collaborare con Microids, ci fidiamo completamente della loro capacità di creare giochi iconici, creativi e meravigliosi con i nostri piccoli Puffi. Sono sicura che sia i bambini che gli adulti saranno felici. Inoltre, con la nuova serie TV dei Puffi che sarà trasmessa in tutto il mondo nel 2021, la loro notorietà crescerà ancora di più! Sono davvero orgogliosa di consolidare il nostro legame con un’altra società del gruppo Media Participations.
DETTAGLI SU THE SMURFS – MISSION VILEAF
Oltre a questi quattro giochi in arrivo, i Puffi faranno parte della line-up 2021 di Microids. Il nuovo gioco dei Puffi annunciato lo scorso maggio verrà infatti lanciato alla fine dell’anno. Intitolato The Smurfs – Mission Vileaf e sviluppato da Osome Studio, il titolo arriverà contemporaneamente su Pc, PlayStation 4, Xbox One e Switch. In questo nuovo platform d’avventura in 3d, i Puffi dovranno ancora una volta contrastare i piani malvagi di Gargamella per salvare il loro villaggio… e l’intera foresta.
1 commento su “Microids ed Imps/The Smurfs insieme per i Puffi”