Alex Kidd in Miracle World DX esordirà il prossimo 24 giugno su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. A darne l’annuncio è Merge Games, che (ri)porterà così agli appassionati il titolo, svelato al mondo la scorsa estate. Assieme allo sviluppatore Jankenteam, il publisher lancerà il gioco (rilasciato originariamente nel 1986 su Sega Master System ndr) al prezzo di 19,99 euro.
E’ stata inoltre rivelata la Signature Edition del gioco, per la quale sono ora aperti i pre-order. Essa conterrà una miriade di oggetti unici da collezione, destinati ai fan più accaniti. Di seguito il contenuto di questa Signature Edition:
- Collector’s Box.
- Una copia fisica del gioco.
- Certificato di autenticità.
- Art book.
- Colonna sonora su CD.
- Portachiavi.
- Schede Jankenponx.
- Spille smaltate.
- Medaglione e borsa.
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD DX
Oltre a includere tutti i contenuti e i livelli originali, Alex Kidd in Miracle World DX catapulterà i giocatori in una nuova generazione. Una generazione fatta di un sorprendente e rinnovato comparto artistico, sistemi di combattimento contro i boss migliorati e diverse nuove modalità. Saranno inclusi anche livelli extra, ampliando l’eredità del titolo originale portando così lo storico protagonista e le sue avventure a vette mai raggiunte prima.
Dalla modalità retrò che riporterà indietro nel tempo come se si stesse giocando su Master System, consentendo ai giocatori di tornare a una versione ricreata dello stile grafico originale, alla nuova modalità Boss Rush, che offrirà un’azione Sasso/Carta/Forbice non-stop. La versione DX del gioco includerà una vasta gamma di contenuti extra che espanderanno il titolo originale.
Composto da una serie di altri aggiornamenti come miglioramenti al combattimento, meccaniche di movimento e nuovi sistemi di menu, il titolo aggiungerà un nuovo livello di fluidità allo storico platform di Sega.