Un grande classico approda su Switch ma col multiplayer: Pac-Man 99 fa il suo debutto sulla console ibrida di Nintendo. Il titolo, sviluppato da Arika Co per Bandai Namco, permette a 99 giocatori (da qui il titolo) di sfidarsi tra loro in rete finché ne rimarrà soltanto uno. Il gameplay è sempre fedele all’originale: divorare palline della potenza per attivare alcuni power-up ed inviare Pac-Man speciali nei labirinti degli avversari finché non ne rimane uno.
Ecco il trailer di lancio, buona visione.
SUL GAMEPLAY
Pac-Man 99 riprende il classico gameplay arcade dell’originale come già detto ma crea una nuova esperienza multiplayer battle royale che vedrà affrontare il gioco con altri 98 utenti. Eliminate i vostri avversari inviando i Jammer Pac-Man che fanno blocchi nei loro labirinti prendendo una pallina della potenza e sconfiggendo gli immancabili fantasmi.
I Jammer Pac-Man ostruiranno il labirinto dell’avversario, rallentando il suo Pac-Man e rendendo quindi più difficile evitare i fantasmi e divorare tutte le palline. Oltre a rendere i fantasmi più vulnerabili, le palline della potenza daranno al nostro giallo eroe anche alcune abilità speciali che gli consentiranno, ad esempio, di aumentare la sua velocità o inviare ancora più Jammer Pac-Man nei labirinti del proprio avversario. Ma ogni abilità ha anche uno svantaggio, perciò scegliete la vostra strategia con molta attenzione.
Hervé Hoerdt di Bandai Namco Entertainment Europe ha detto:
Con Pac-Man 99 vogliamo continuare a espandere il marchio di Pac-Man che i fan adorano da oltre 40 anni. Il gioco è anche un nuovo e incredibile risultato della nostra lunga collaborazione con Nintendo, nata per offrire esperienze di gioco sempre più divertenti. Pac-Man 99 è una nuova interpretazione del celebre gameplay di Pac-Man, dove la frenetica esperienza di raccolta delle palline e la classica struttura di gioco, per cui il franchise è noto, si combinano alla possibilità di giocare ovunque grazie a Nintendo Switch e a un fantastico gameplay competitivo che saprà divertire tutti.
BUNDLE CONTENUTI SCARICABILI
Al lancio sarà disponibile un bundle di contenuti scaricabili a pagamento che potranno arricchire l’esperienza di Pac-Man 99 con alcune modalità aggiuntive, tra cui una modalità Battaglia CPU offline, le partite private per sfidare gli amici, alcune sfide con punteggi speciali e contro il tempo, e 20 skin alternative dedicate ad alcuni classici giochi di Bandai Namco come Dig Dug, Galaga e molti altri. Il dlc di Pac-Man 99 è acquistabile sul Nintendo eShop come pacchetto completo, oppure separatamente le singole skin dei personaggi classici.
1 commento su “Pac-Man 99 sbarca su Switch”