Batora: Lost Haven, Razer e Stormind Games insieme

L’ARPG includerà il sistema di illuminazione Chroma RGB

-

Stormind Games e Razer saranno insieme per la realizzazione di Batora: Lost Haven, il nuovo ARPG per Pc e console dello sviluppatore siciliano indie. Il motivo è presto detto: il gioco includerà il sistema di illuminazione Razer Chroma RGB per permettere agli appassionati di immergersi ancora di più nell’atmosfera retro sci-fi del titolo.

Batora: Lost Haven ha come caratteristica principale la dualità tra fisico e mente che richiede ai giocatori di passare alla modalità corretta per mantenere in equilibrio i propri poteri e le barre della salute. I programmatori di Stormind Games stanno integrando i comandi per i dispositivi Chroma-enabled con gli eventi e le meccaniche del gioco. L’implementazione della personalizzazione dell’illuminazione RGB di Chroma darà, dunque, ai giocatori un feedback visivo immediato della modalità in cui si trovano, immergendoli nell’esperienza di gioco e aiutandoli a “visualizzare” i loro poteri associandoli a colori ed effetti specifici.

LE REAZIONI

Kushal Tandon, di Razer, ha detto:

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Stormind Games per portare un’esperienza coinvolgente a Batora: Lost Haven tramite Razer Chroma RGB. I giocatori possono vedere tutte le loro periferiche abilitate Chroma, l’illuminazione intelligente e i dispositivi connessi prendere vita e reagire dinamicamente quando giocano a Batora.

Antonio Cannata, CEO di Stormind Games, ha spiegato:

A Stormind Games, siamo orgogliosi di sviluppare storie intense. Vogliamo che i nostri giochi diano ai giocatori avventure avvincenti, e Batora: Lost Haven, un action-RPG con una trama ricca e commovente, è l’esempio perfetto di questo obiettivo. La partnership con Razer e l’integrazione dei loro dispositivi Chroma in Batora, crediamo aggiungerà un livello ancora più profondo di immersione che farà davvero la differenza nel modo in cui vivono il gioco.

IL GIOCO

Batoria: Lost Haven è un action rpg che segue le vicende di Avril, una normale sedicenne, che, dopo aver perso tutto ciò che le era caro, realizza di essere l’unica a poter salvare la Terra dall’oblio. Così inizierà la sua avventura interplanetaria: in questo viaggio visiterà misteriosi e coloratissimi pianeti e incontrerà personaggi intriganti.

Lontano da ogni action rpg standard, Batora è basato sulla dualità fra mente e corpo, meccanica che sfiderà i giocatori a trovare il perfetto bilanciamento tra le due, perché perdere di vista anche solo una delle due variabili potrebbe portare alla fine prematura del viaggio. In Batora non saranno presenti scelte nere o bianche, buone o cattive: esistono decisioni e le loro conseguenze. Ogni decisione di Avril sarà importante, spesso saranno addirittura determinanti per la sua vita, i personaggi che incontrerà o i posti che visiterà.

La dualità della protagonista è uno dei contenuti unici principali che chiederà ai giocatori di usare la meccanica di cambio, per alternare tra le statistiche fisiche e mentali. Imparare il giusto tempismo per colpire o non essere colpiti e in quale stato farlo, rappresenterà una sfida considerevole anche per i giocatori più esperti.

Pur portando lo studio in una nuova direzione e affrontando un nuovo genere, Batora rimarrà anche fedele ai principi fondamentali di Stormind di offrire storie intense ed emozionanti in tandem con stili artistici unici e distintivi.