Debutto con vista panoramica in vetta alle classifiche italiane. Monster Hunter Rise è protagonista delle graduatorie generale e console per la settimana 12 del 2021. Accanto all’esclusiva Switch, giusto menzionare il sempreverde Rainbow Six Siege che comanda su Pc. Questi in estrema sintesi i dati salienti delle classifiche italiane di vendita dei videogiochi diffusi da IIDEA e da B2Boost insolitamente di martedì dopo le festività di Pasqua e del Lunedì dell’angelo.
Nella “generale” la piazza d’onore è di Rainbow Six Siege mentre sul gradino più basso del podio troviamo Fifa 21. Super Mario 3D World+Bowser’s Fury (altra esclusiva Switch) è quarto. A metà di questa top ten post-pasquale troviamo Spider-Man: Miles Morales, primo titolo PS5 in graduatoria. Miles Morales si prende il “lusso” di superare GTA V ed un altro titolo PS5, ovvero il remake di Demon’s Souls. A seguire troviamo Animal Crossing: New Horizons, 51 Worldwide Games e Just Dance 2021.
SU PC TROVIAMO RAINBOW SIX SIEGE
La top ten console è identica, in copia-carbone, a quella generale come spessissimo accade. Passiamo così alla classifica Pc.
Rainbow Six Siege, come accennavamo, è in prima posizione e precede Grand Theft Auto V. Shadow of the Tomb Raider chiude il terzetto sul podio precedendo un altro titolo della trilogia moderna dedicata alle avventure movimentate di Lara Croft, ovvero Rise of the Tomb Raider. Quinta posizione per Final Fantasy XV mentre rimane tra i primi dieci Grand Theft Auto IV: The Complete Edition.
Life is Strange conferma di essere un titolo lontano dall’essere dimenticato dal grande pubblico grazie alla su ottava posizione. Risultato probabilmente spinto dall’annuncio di Square Enix un paio di settimane fa del nuovo capitolo della serie, True Colors, previsto per settembre.
Da un titolo amato ad uno popolare, la posizione numero nove è per Monopoly Plus mentre chiude la top ten Deus Ex: Mankind Divided.
Detto questo, vi lasciamo alle classifiche italiane della settimana 12 di questo 2021 relative al periodo che va dal 22 al 28 marzo scorsi.
topten_week_12_2021