Retro First Friday, ecco le novità di Ziggurat Interactive
Gli appassionati possono ora lanciarsi in nuove avventure terrestri e persino sottomarine
Continua l’iniziativa di Ziggurat Interactive nota come Retro First Friday. Appuntamento mensile nel quale vengono rilasciate delle vere e proprie glorie del passato. Il mese scorso era incentrato sui titoli sportivi, primo fra tutti Microprose Soccer, che ci ha davvero fatto tornare indietro nel tempo.
La selezione di giochi di questo mese si concentra invece su avventure di terra e di mare. Per coloro che cercano un’avventura nautica, Search for the Titanic e Discoveries of the Deep serviranno certamente allo scopo. Mentre per giocare con i piedi per (o sulla) terra, ci sarà Sands of Fire. Simulatore di combattimento tra carri armati della Seconda Guerra Mondiali ambientato nelle roventi sabbie nordafricane.
Tutti e tre i titoli in questione sono ora disponibili su Steam e GOG con uno sconto del 33% valido per tutta la prossima settimana.
I TRE PROTAGONISTI DEL NUOVO RETRO FIRST FRIDAY
- Sands of Fire. I giocatori dovranno prepararsi alla battaglia lungo i caldi deserti nordafricani in questa simulazione di combattimento tra carri armati della seconda guerra mondiali. Sarà possibile prendere il contro dei carri armati Alleati impegnati a fronteggiare le forze di Rommel. Bisognerà scegliere la propria missione, selezionare i carri armati più adatti e impostare la propria formazione da battaglia.
- Search for the Titanic. Nel gioco bisognerà setacciare l’Atlantico settentrionale alla ricerca del leggendario relitto della celebre imbarcazione. I giocatori dovranno navigare tra oltre 75 relitti subacquei e combattere la pressione schiacciante dell’atto di dover trovare i resti del più grande naufragio del secolo.
- Discoveries of the Deep. Gli appassionati potranno prendere il timone di navi e sottomarini da ricognizione mentre cercheranno un tesoro sommerso nei mari. Bisognerà tenere d’occhio il sonar durante la ricerca sul fondo del mare alla ricerca di aerei abbattuti, navi distrutte e creature marine esotiche.