Humankind, conosciamo il potere della diplomazia
Questa qualità permetterà ai giocatori di creare storie e relazioni significative con un sistema che include trattati, reclami, alleanze e tradimenti…
Anche la diplomazia avrà un ruolo cruciale in Humankind, titolo strategico in sviluppo per Pc (Steam) e Stadia da Amplitude Studios recentemente rinviato a metà agosto. Un nuovo video degli sviluppatori ci presenta, infatti, la fase diplomatica che potrebbe soddisfare i palati di molti appassionati che prediligono le parole alle feroci battaglie campali.
Dopo tutto, il conflitto aperto è solo una piccola parte della storia umana. Rivalità e rancori possono aver svolto ruoli importanti nel tempo, ma lo sono anche il commercio, la parentela e le alleanze.
Il nuovo episodio della serie dei video Feature Focus si intitola The Power of Diplomacy e ci fa tuffare nei metodi di conflitto e cooperazione in Humankind. Preparatevi, dunque, per il commercio, i trattati, i disaccordi territoriali e persino al tradimento. A farlo o a subirlo.
IL POTERE DELLA DIPLOMAZIA
Il sistema diplomatico ha lo scopo di creare storie interessanti basate sulle interazioni di un giocatore con la mappa e altri avversari. Gli utenti saranno in grado di sviluppare una relazione mutevole con gli altri imperi e trovare ragioni per amarli o odiarli. Arrabbiarvi con il vicino che vi ha infastidito? Inviategli una lettera con parole forti per chiedere di smetterla immediatamente. Pugnalati alle spalle dal vostro alleato di lunga data? Avrete modo di farlo pentire.
Strumenti come trattati, commercio, reclami e richieste saranno a vostra disposizione per manipolare e rafforzare queste relazioni. Tutto questo e molto altro è descritto in dettaglio nel blog di sviluppo degli sviluppatori disponibile qui.
Quindi, rinuncerete a tutti i rancori per fare amicizia e costruire una rete commerciale globale? O coglierete ogni opportunità per chiedere un risarcimento e fare la guerra? Il modo in cui vi avvicinerete alla diplomazia in Humankind dipenderà da voi.
SU HUMANKIND
Ricordiamo che si tratta di un gioco di strategia a sfondo storico in cui dovrete riscrivere la storia del genere umano e combinare culture al fine di forgiare una civiltà unica.
Combinate fino a 60 culture storicamente esistite mentre guidate il vostro popolo dall’epoca antica fino a quella moderna. Partendo dalle umili origini di una tribù del neolitico, attraversate l’epoca antica nei panni dei babilonesi, affrontate l’epoca classica con i maya, quella medievale con gli omayyadi, gli inizi dell’epoca moderna con i britannici e così via. Ogni cultura aggiungerà un livello speciale di gameplay, portando a esiti illimitati.