Empire of Ember esordisce in accesso anticipato su Steam
Ad attendere i giocatori vi è un mondo di acciaio, guerra e magia, con il destino di un impero tutto da forgiare
Come da annuncio, Empire of Ember ha debuttato oggi in accesso anticipato su Steam. A renderlo noto è lo sviluppaotre indipendente Poleaxe Games, che porta così sullo store di Valve il proprio gioco di ruolo d’azione. I giocatori potranno dar vita a delle vere proprie città, con ambienti completamente distruttibili e dungeon generati proceduralmente. Sarà possibile provare l’emozione dei combattimenti in prima a persona, sia corpo a corpo, che a distanza e magici. Con i loro feedback gli appassionati potranno guidare le rifiniture degli sviluppatori in vista del lancio della versione 1.0, previsto per tarda estate.
I giocatori potranno saccheggiare dungeon, guidare eserciti in combattimenti via terra, comandare le difese durante gli assedi ed affrontare quest attraverso livelli pre-progettati. Poleaxe Games farà uscire aggiornamenti continui per tenere al corrente i giocatori riguardo tutti gli aspetti di sviluppo del gioco, inclusi tutti I miglioramenti regolari che verranno apportati proprio attraverso il feedback dei giocatori stessi. Questo attraverso le community Discord e Steam.
Di seguito il trailer del gioco. Buona visione.
SU EMPIRE OF EMBER
Empire of Ember include anche elementi strategici in tempo reale, permettendo ai giocatori di scatenare la potenza di un esercito di NPC per combattere in battaglie che raggiungono le cento unità, con una narrazione legata al mondo di gioco e una sceneggiatura ideata dall’ex scrittore di Telltale Games Patrick Kevin Day. A tutto questo si aggiunge una funzione di costruzione città.
I giocatori potranno progettare e creare il loro impero personale scegliendo tra oltre 2500 funzioni estetiche e strutture. Tra di esse figurano torri del mago, biblioteche, fabbri, stalle, taverne e case. Tante soluzioni diverse per consentire una larga manovra alla propria fantasia. Ancora più importante sarà la possibilità di poter condividere in una modalità multiplayer asincrona le proprie città, permettendo ai giocatori di scaricare i regni di altri player per combatterli e saccheggiarli.