Conto alla rovescia per Quinterra, strategico a turni roguelite firmato dal team indie americano Sideral Studio. Il gioco arriverà su Steam in early access il 7 aprile. Il prezzo sarà di 12,45 euro con uno sconto del 15% a tempo limitato.
L’accesso anticipato offrirà un gioco in cui le decisioni saranno davvero importanti. I fan degli strategici alla ricerca di qualcosa di nuovo potrebbero notare in Quinterra il suo design. I giocatori partiranno per varie spedizioni in 3 delle 5 regioni diverse, accumulando unità, oggetti equipaggiabili, oro e cristalli per completare vari incontri di combattimento. Costruire adeguatamente il proprio esercito sarà fondamentale poiché la spedizione possono fallire se si perdono troppi incontri di combattimento.
Ecco il trailer d’annuncio, buona visione.
Channing Burell, capo sviluppatore, ha sottolineato:
Il titolo è in sviluppo da oltre 2 anni e miriamo a dare ai giocatori un vero valore aggiunto con sfide di gioco lunghe ed estese, con almeno 25 ore di contenuti variegati attraverso più run. Ogni run generalmente richiederà a un buon giocatore circa 3 ore e mezza. Quattro specie giocabili, un’enorme quantità di contenuti e layout generati proceduralmente formano un alto grado di varianza attraverso le corse che presentano possibilità infinite.
VIVETE ED IMPARATE
La progressione in Quinterra sarà intuitiva e vuole essere coinvolgente. Tuttavia, verrà offerto un tutorial completo. Una volta completato, i giocatori partiranno per la prima spedizione come Lycans. Quest ultimi una volta erano umani. Ed ora cercano di lasciare la loro casa nelle rovine della Giungla Antica per trovare un’erba magica conosciuta come aconito per curare la loro maledizione.
Uno dei tratti distintivi di Quinterra sarà la suddivisione in tessere che contengono diversi tipi di energie che devono essere utilizzate. E quando si disegna una tessera questa cadrà fuori dalla mappa di combattimento giocabile nell'”abisso”.
COMBATTIMENTO
Gli scontri ricompenseranno i giocatori con oro ed esperienza che permetteranno di costruire il loro esercito nel corso di una spedizione. I giocatori guadagneranno unità d’élite, servitori, oggetti equipaggiabili, punti talento per gli aggiornamenti e cristalli. I cristalli giocheranno una componente chiave in Quinterra in quanto sarà possibile applicarli in combattimento alle unità e trasformare una semplice unità in una centrale elettrica assoluta.
DOMINI
A Quinterra ci saranno cinque domini che ospiteranno varie specie e bestie. In tutto il mondo di gico, gli appassionati incontreranno: Deserto di cristallo, Giungla antica, Palude arcana, Miniere profonde e Ghiacciaio inquieto. Ogni specie giocabile inizierà nel suo dominio d’origine e si avventurerà in due domini separati che saranno scelti a caso al fine di ottenere varie vittorie per la loro particolare trama.
Sempre Channing Burell ha aggiunto:
Il combattimento di Quinterra è ispirato a una serie di giochi di carte e da tavolo, mentre le spedizioni sono ispirate ai roguelikes.
Quinterra è concepito per essere un’esperienza graduale ma come altri roguelike anche il fallimento è una grande parte dell’apprendimento. Il fallimento completo non perdona: si perde l’intera spedizione e si deve ricominciare da capo.
QUINTERRA ELENCO DEI CONTENUTI
- Quattro specie giocabili con trame e alberi dei talenti unici.
- 100 unità giocabili, oltre 200 unità totali.
- Oltre 400 abilità uniche.
- Più di 200 equipaggiamenti ottenibili.
- Cinque domini con 10 specie ospiti e varie bestie.
- E molto altro ancora.
2 commenti su “Quinterra in early access dalla settimana prossima”