ID@Xbox, ecco gli indie mostrati allo showcase

Tante le promesse videoludiche indipendenti mostrate da Microsoft in occasione del suo showcase primaverile; i dettagli

-

Lo scorso venerdì Microsoft ha tenuto ID@Xbox, lo showcase primaverile nel quale sono state mostrati i videogiochi indipendenti più interessanti in arrivo prossimamente su Pc e console Xbox. Un evento che ha altresì dato ampio spazio agli sviluppatori, al fine di raccontare e descrivere le loro creazioni.

Vediamone insieme alcuni tra quelli più interessanti.

EXO ONE

Exo One è un viaggio interplanetario da compiere tra lo spazio e il tempo. I giocatori piloteranno un misterioso velivolo alieno in grado di manipolare la gravità. Con esso sarà possibile andare alla deriva e fluttuare attraverso molti pianeti, tutti unici e sorprendenti. Il gioco, sviluppato da Exbleative e pubblicato da Future Friends Games, arriverà su Pc e Xbox entro l’anno.

OMNO

Omno è un titolo per giocatore singolo, e tratta un viaggio alla scoperta di un antico mondo di meraviglie. Pieno di enigmi, segreti e ostacoli da superare. Qui il potere di una civiltà perduta trasporterà i giocatori attraverso foreste, deserti, tundre e persino tra le nuvole. Il gioco, sviluppato da Jonas Manke e pubblicato da Future Friends Games, arriverà su Pc, Xbox, PS4 e Switch entro l’anno.

ART OF RALLY

Art of Rally (qui la nostra recensione) è un elegante tributo all’età d’oro delle corse di rally. I giocatori guideranno delle auto iconiche, dagli anni ’60 al gruppo B. Il tutto su livelli impegnativi, caratterizzati da ambienti stilizzati ispirati ai circuiti del mondo reale. Il gioco, sviluppato e pubblicato da Funselector, ha debuttato su Pc lo scorso settembre, ma arriverà anche su Xbox One entro l’anno.

CLOUD GARDENS

Durante ID@Xbox è stato inoltre annunciato Cloud Gardens, che arriverà su Xbox One entro l’anno. Il gioco, sviluppato e pubblicato da Noio Studio, ha debuttato in accesso anticipato su Pc lo scorso settembre. Nel titolo i giocatori dovranno sfruttare il potere della natura per sovrastare scenari lo-fi di degrado urbano e paesaggi inizialmente fabbricati dall’uomo.