Notiziario del 29 marzo 2021

-

Ecco le news del notiziario di lunedì 29 marzo 2021. Potete leggere la panoramica delle notizie in breve più interessanti della giornata.

Buona lettura.

Wreckfest in arrivo su PS5 il 1° giugno

Apriamo il nostro notiziario con Wreckfest, ottimo “demolition” racing di Bugbear è pronto per il suo debutto su PlayStation 5. Il gioco sarà disponibile sulla console next-gen di Sony a partire dal 1° giugno.

Questa versione si propone di offrire la migliore esperienza Wreckfest su console di sempre. Tra le tante cose proporrà una grafica potenziata, come lo sporco dinamico sui veicoli, texture migliori ed altro. Inoltre, girerà con una risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo. Il multiplayer sarà espanso a 24 giocatori, per una lotta ancora più intensa sui circuiti di gara.

Panoramica dei miglioramenti aggiunti ed a seguire il teaser pe la versione PS5: Sporco dinamico sui veicoli. Ombre, particelle e illuminazione ambientale migliorate. Texture a più alta risoluzione. Maggiore quantità di fogliame. Nuovi effetti visivi per le impronte. Effetti aptici DualSense Tempi di caricamento molto più veloci.

Damnatio Games presenta Heat and Run ed apre all’alpha

Il notiziario prosegue con Damnatio Games che presenta Heat and Run, un MOBA sparatutto 2d la cui uscita su Steam è prevista per gennaio 2022. Inoltre, sono aperte le iscrizioni all’alpha che va dal 26 aprile al 26 maggio. Il gioco vuole essere un nuovo punto di riferimento per gli eSport. Le continue battaglie tra l’Impero e il Regno stanno devastando l’isola di Navadran. I giocatori potranno scegliere tra uno dei 12 eroi/eroine disponibili ed equipaggiali con una delle 30 potenti reliquie a disposizione.

Controllate le abilità speciali di ogni personaggio, i poteri delle reliquie, i colpi da maestro e la costruzione di blocchi in mezzo al campo di battaglia. Allestite la vostra squadra di 4 eroi ed eroine e distruggete la fiammata del vostro avversario prima degli avversari. Gareggiate contro una moltitudine di giocatori online e dominate l’arena, insieme ai vostri alleati, con strategie inventive e sempre diverse.

Damnatio Games è impegnata nel feedback della sua community e sta aprendo la sua alpha a tutti i giocatori interessati per raccogliere le loro opinioni. Inoltre, Heat and Run offre app social per rafforzare i legami tra i giocatori, come una lista di amici, chat room, creazione di squadre e classifiche.

We Are The Caretakers su Xbox Series X|S nel 2021 con beneficenza

Continuiamo il nostro notiziario con We Are the Caretakers. Il gioco di ruolo tattico a turni fantascientifico dello sviluppatore Heart Shaped Games, porta un’epica missione ambientale su Xbox Series X|S e Xbox One nel 2021, come rivelato allo Showcase ID@Xbox.

Il gioco chiede agli appassionati di proteggere i Raun, una specie simile ai rinoceronti presa di mira dai bracconieri, sia umani che alieni. Radunate unità di Custodi su mappe strategiche in tempo reale con combattimenti a turni RPG sia nella campagna che nella modalità Survival generata proceduralmente. Riuniteli strategicamente in squadre formate sulle oltre 20 classi di lavoro e più di 70 abilità speciali.

Dopo aver sconfitto i nemici in battaglia, il conduttore, leader dei Custodi e protettore giurato della terra di Shadra, deve decidere il destino dei bracconieri da una miriade di scelte. Mentre mandarli ai giudici di Shadran può essere la scelta più facile, la riabilitazione e il reclutamento potrebbero essere l’unico modo per evitare le conseguenze catastrofiche dell’estinzione. Queste decisioni possono giovare o ferire la fragile reputazione del Conduttore tra la gente e la loro disponibilità ad aiutare i Custodi.

Heart Shaped Games si impegna a destinare il 10% dei ricavi di ogni copia del gioco alla Wildlife Conservation Network, a partire dall’uscita Steam early access nella Giornata della Terra, giovedì 22 aprile. L’organizzazione protegge la fauna selvatica in tutto il mondo, e il contributo di Heart Shaped Games andrà al Rhino Recovery Fund. L’organizzazione si concentra sul miglioramento della salute dei rinoceronti, beneficiando anche le popolazioni locali.