Notiziario del 26 marzo 2021

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 va su next-gen, Shadow Tactics: Blades of the Shogun, ecco Aiko’s Choise. Crash Bandicot 4 è su Pc ed altro

-

Come di consueto ecco le brevi che fanno parte del notiziario di ogggi (26 marzo 2021). Non ci resta che augurarvi una buona lettura di quelle che sono le notizie in sintesi più interessanti. Ricordiamo che questo articolo rimarrà aggiornato fino alla mezzanotte di oggi.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 va su next-gen

Apriamo il nostro notiziario con l’arrivo di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco arriverà anche su Switch nel corso dell’anno. Chi ha le console next-gen potrà godersi diversi aggiornamenti, tra cui grafica con 120 fps a 1080P, 4K nativo a 60 fps, audio spaziale e molto altro ancora.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 presenterà anche grafiche che permetteranno ai giocatori di godere di ombre dinamiche più nitide, riflessi e lens flares, così come texture dei personaggi migliorate e molto altro. Si tratta di una fedele rimasterizzazione dei primi due iconici titoli, mescolando livelli originali, pro-skater, trucchi old-school e i più amati elementi dei giocatori dagli anni ’90 e 2000 in nuovi e splendidi livelli.

I giocatori in possesso della copia digitale del gioco possono acquistare il cross-gen deluxe bundle con i nuovi elementi. L’upgrade include l’accesso allo skater segreto Ripper (ovvero la famigerata mascotte di Powell-Peralta), attrezzatura per la modalità Create-A-Skater e le skin retrò di Tony Hawk, Steve Caballero e Rodney Mullen. Inoltre, Activision Blizzard permetterà ai giocatori già in possesso della versione Digital Deluxe per PlayStation 4 e Xbox One di effettuare un aggiornamento gratuito.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun, ecco Aiko’s Choise

Daedalic Entertainment e Mimimi Games hanno appena svelato un’espansione standalone per il gioco stealth Shadow Tactics: Blades of the Shogun. In Aiko’s Choice, questo il nome dell’espansione, i giocatori tornano nell’ambientazione del periodo Edo, nel Giappone medievale. Gli appassionati vestiranno il ruolo dell’abile kunoichi Aiko e dei suoi letali amici assassini per dare la caccia ai fantasmi del passato. Non è necessario possedere il gioco principale ma si raccomanda di provare le prime missioni prima di immergersi in Aiko´s Choice. L’uscita del gioco su Pc è prevista per la fine del 2021.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko´s Choice si concentra su uno dei protagonisti del gioco principale: l’adepta kunoichi Aiko. È una maestra del camuffamento e distrae i nemici travestita da geisha. Mentre Aiko era certa di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, un nuovo nemico profondamente legato al passato di Aiko riappare dall’ombra per sfidarla. Insieme ai suoi amici, un gruppo di letali assassini, Aiko parte alla caccia dei fantasmi del suo passato.

Crash Bandicot 4 è su Pc

Proseguiamo il nostro notiziario con una news interessante. Crash Bandicoot 4: It’s About Time festeggia i 25 anni della serie ed arriva oggi su Pc Battle.net.
Si tratta del vero e proprio sequel della trilogia originale. Il gioco è già uscito su console l’anno scorso. I fan saranno in grado di utilizzare nuovi poteri, scoprire nuovi mondi e abbracciare nuovi N. Sanity.
Per celebrare l’anniversario d’argento di Crash, gli appassionati potranno anche accedere gratuitamente alle skin Bare Bones per Crash e Coco al completamento del secondo livello del gioco.

Per saperne di più e scoprire i requisiti minimi richiesti, basta andare sul blog post ufficiale.

Epic Chef in arrivo su Pc e console entro fine anno

Un altra flash del notiziario riguarda Team17 e Infinigon Games.  Publisher e sviluppatore hanno annunciato che la stravagante avventura culinaria Epic Chef arriverà su Pc, Xbox, PS4 e Switch entro la fine dell’anno. Giocando nei panni di Zest ad Ambrosia, gli appassionati affronteranno una missione per diventare il miglior chef del regno. Per raggiungere tale obiettivo dovranno sconfiggere i maestri chef in combattimenti culinari lungo la loro strada.

Epic Chef, un’avventura istrionica basata sulla trama, fonde diversi generi diversi per offrire una ricetta unica per i giocatori; con l’agricoltura, il foraggiamento e le lotte per il cibo che sono una piccola fetta dell’azione. Ambrosia offre molte attività per tenere occupato Zest dall’alba al tramonto. La creazione dinamica di ricette permetterà ai giocatori di creare e sperimentare migliaia di combinazioni di ingredienti, creando i piatti migliori – e peggiori – immaginabili, il tutto nel tentativo di abbattere la concorrenza. Vediamo un nuovo trailer. Buona visione.

Kaze and the Wild Masks, trailer per il debutto

Il notiziario continuano con l’uscita di Kaze and the Wild Masks. Il platform ispirato ai classici degli anni ’90 è, infatti,  disponibile su Pc, PS4, Xbox One, PS4, Switch e Stadia. Andre Schaan, fondatore dello studio di sviluppo PixelHive, non potrebbe essere più orgoglioso: “Oggi un sogno diventa realtà. Per noi di PixelHive significa molto vedere come l’idea che abbiamo a lungo accarezzato sia diventata un vero platform a cui potrà giocare chiunque in tutto il mondo!”

Per festeggiare il lancio, il publisher Soedesco ha rilasciato un nuovo trailer live-action che evidenzia la classica azione a scorrimento orizzontale del platform in un ambiente amichevole. Anche se il feroce coniglio Kaze è il protagonista del gioco, a rubare la scena nel trailer è un vero coniglio. Il publisher conferma che l’uscita della versione fisica su Switch, PS4 e Xbox One è fissata per il 25 maggio.

Martha is Dead, nuovo trailer

Il nostro notiziario è molto corposo oggi. Wired Productions presenta un nuovo trailer che mostra ulteriori dettagli su Martha Is Dead, compreso un primo sguardo alla fotografia e a come questa sia parte integrante dell’esperienza di gioco. La clip è stata mostrata al Future Games Show, ed è un teaser del gioco che debutterà nel corso dell’anno su Pc, PlayStation ed Xbox.

Sviluppato da LKA, lo studio indie italiano dietro la celebre avventura psicologica The Town of Light, Martha is Dead si basa sullo stile caratteristico dello studio di narrazioni profonde a più livelli, combinando luoghi del mondo reale e collegamenti ad eventi storici con superstizione, folklore e profondo disagio psicologico.

Ulteriori dettagli saranno rivelati al Wired Direct, una vetrina delle prossime uscite del publisher, in diretta streaming alle 21 CEST di lunedì 29 marzo.

Spazio ora alla clip adatta ad un pubblico maturo. Buona visione.

Cris Tales, nuovo trailer sui personaggi mostra i viaggiatori del tempo

Chiudiamo il nostro notiziario odierno. Durante il Future Games Show, Modus Games ha mostrato un trailer inedito per Cris Tales, in cui sono stati presentati gli alleati che la protagonista Crisbell incontrerà nel suo viaggio nel tempo. Scopri quali personaggi incontrerai in un futuro non troppo lontano dando uno sguardo al trailer qui:

Il video di oggi ci ripropone Crisbell, una maga del tempo appena risvegliata che sta cominciando a imparare come usare i suoi poteri. Gli altri personaggi presentati sono i suoi alleati: Wilhelm, la voce della ragione nel gruppo, Cristopher, Zas e JKR-721, un robot pugile. E ovviamente non dimentichiamoci di Matias, una rana parlante incredibilmente affidabile.

Inoltre, in un articolo sul blog di Modus Games, è stato annunciato il cast di doppiatori che darà vita al viaggio di Crisbell. Nell’elenco, troviamo una veterana del settore, Kira Buckland, che presterà la sua voce a Crisbell. Kira è stata la doppiatrice del personaggio femminile principale in 2B di Nier: Automata. Cristopher verrà doppiato dall’attore Zeno Robinson, che ha anche dato voce a Goh nella serie Esplorazioni Pokémon.