Wizards of the Coast ha svelato altri dettagli della sua nuova espansione di Magic: The Gathering, Strixhaven: Scuola dei Maghi. In attesa dell’uscita su Magic: The Gathering Arena il 15 aprile e in versione cartacea il 23 aprile, l’editore ha offerto un’anteprima delle carte inedite. Un’occasione per dare uno sguardo alle nuove meccaniche, ad alcune carte speciali del passato e ad altro ancora.
L’annuncio di oggi faceva parte del momento del debutto di Strixhaven: Scuola dei Maghi, un evento trasmesso in streaming su Twitch e YouTube. Un’anteprima completa del mondo di Arcavios, delle sue cinque accademie e degli illustri professori che vi insegnano.
Ecco a seguire, tutte le novità sulla nuova espansione che arricchirà Magic: The Gathering Arena.
IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Oggi hanno debuttato più di 30 carte di Strixhaven, tra cui le potenti carte planeswalker di Kasmina, Will e Rowan Kenrith e della Professoressa Onyx (in realtà un volto familiare a tutti). È stato offerto ai giocatori un tour nelle cinque accademie di Strixhaven. Ed anche un incontro con i cinque draghi che le hanno fondate: Archeorocca, Prismari, Quandrix, Pennargento e Germoglioscuro.
LE NUOVE MECCANICHE
Sono state presentate le nuove meccaniche incentrate sulle magie, tra cui “Artemagica”, che offre ai giocatori dei bonus o effetti diversi quando lanciano istantanei e stregonerie. La meccanica “Apprendi” dà invece la possibilità di ottenere specifiche carte stregoneria chiamate “Lezioni” che si trovano al di fuori della partita, offrendo un’ottima versatilità in ogni momento del gioco, a seconda della situazione.
L’ARCHIVIO MISTICO
L’imponente biblioteca di Strixhaven, il Biblioplex, contiene l’Archivio Mistico, una raccolta di tutte le magie che sono state lanciate nell’intero Multiverso di Magic. Sono state rivelate tre delle 63 carte dell’Archivio Mistico: Costrizione, Fulmine e Distorsione Temporale. Tutte le carte dell’Archivio Mistico possono essere utilizzate nei tornei dei formati in cui sono giocabili; inoltre, possono essere giocate nel formato Limited/Draft.
I giocatori troveranno di sicuro una carta dell’Archivio Mistico in versione non foil in ogni busta per draft e in ogni busta dell’espansione, con la possibilità di ottenere un’ulteriore carta in versione foil. Nelle Collector Booster saranno presenti tre carte dell’Archivio Mistico, con anche una probabilità di trovare una foil addizionale e una versione foil in rilievo.
CARTE IN GIAPPONESE CON ILLUSTRAZIONE ALTERNATIVA
In tutte le Collector Booster e nelle buste per draft e buste dell’espansione in giapponese sono presenti carte dell’Archivio Mistico speciali, stampate in giapponese e realizzate da artisti giapponesi con un’illustrazione alternativa.
2 commenti su “Magic: The Gathering Arena arriva oggi su mobile”