Astro City Mini, al via i pre-order

Per celebrare il 60esimo anniversario del famoso cabinato arcade, Sega offrirà agli appassionati una sua versione in miniatura; i dettagli

-

Buone notizie per gli appassionati di retrogaming. Sega ha annunciato la futura commercializzazione di Astro City Mini. Una versione in miniatura del suo famoso cabinato arcade, che negli ’90 ha registrato un grande successo con oltre 50.000 terminali installati nel solo Giappone. Dove per la prima volta è stato altresì offerto ai giocatori il famoso picchiaduro Virtua Fighter.

I pre-order sono aperti presso il sito ufficiale, al costo di circa 151 euro. A un costo superiore è disponibile anche una versione bundle con due mini-pad.

SU ASTRO CITY MINI

Astro City Mini è una riproduzione fedele in scala 1/6 del cabinato originale. Un vero pezzo di storia che al momento della sua messa in commercio, risultò il primo a essere realizzato usando la resina. E dunque, proprio come il suo “antenato”, questa nuova retro-console di Sega è realizzata con il medesimo materiale. E possiede naturalmente lo stesso identico design, inclusi joystick e pulsanti.

Con uno schermo da 4 pollici, joystick e 6 pulsanti, gli appassionati potranno godersi una selezione di 37 tra i più famosi titoli della storia casa giapponese. La console ha infatti 37 classici di Sega pre-installati, inclusa la versione 720P-HD di Virtua Fighter. Il parco titoli include anche un titolo mai pubblicato prima nelle sale giochi e principalmente conosciuto dai soli intenditori: Dottori Kun.

ELENCO DEI GIOCHI