Sherlock Holmes Chapter One, svelato il gameplay

Un trailer ci mostra un po’ dell’isola di Cordona, le meccaniche di gioco, i combattimenti ed i casi secondari

-

Tra i titoli più attesi di questo 2021 potremmo annoverare Sherlock Holmes Chapter One, avventura investigativa di Frogwares.

Bene, la software house ha pubblicato il video che svela il gameplay del gioco in sviluppo su Pc (Steam, Epic, GOG), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Vediamolo assieme. Buona visione.

BENVENUTI A CORDONA

Il trailer mostra per la prima volta una vista più approfondita dell’isola in cui è ambientato il gioco e finalmente ne viene svelato il nome: Cordona. Il giovane Sherlock e il suo inseparabile amico Jon sono appena tornati sull’isola dove hanno trascorso la loro infanzia.

Ma questa volta sono in missione: devono indagare sulla morte ancora senza spiegazione della madre di Holmes. L’isola e la città sono un crocevia di persone di varie nazioni ed etnie e anche l’architettura rispecchia questa convivenza. Sono presenti personaggi provenienti da Europa, Mediterraneo, Africa e Medio-Oriente.
Queste diverse culture, ognuna con le sue caratteristiche, vengono mostrate nei 5 quartieri unici dell’isola che Sherlock dovrà esplorare.

È IL MOMENTO DI CONFONDERE I NEMICI

Per la prima volta vediamo anche come Frogwares ha implementato il combattimento nel gioco. Il team ha lavorato duramente per assicurarsi che il combattimento in Chapter One fosse interessante, ma allo stesso tempo fedele al personaggio di Sherlock Holmes.

Quindi, oltre a poter usare qualche proiettile, Sherlock dovrà utilizzare ogni sorta di trucchi e distrazioni, oggetti da distruggere e, naturalmente, qualche buon vecchio schiaffo in faccia per disorientare i nemici il più possibile.

CHIUNQUE È UN SOSPETTATO

Infine, il video mostra alcune delle varie meccaniche di indagine che i giocatori avranno a disposizione nei panni di Sherlock. Il Palazzo Mentale aiuta a tenere traccia degli indizi e a fare deduzioni sulla possibile sequenza degli eventi del caso.

Diversi travestimenti vi permetteranno di infiltrarvi in determinati club o gruppi per carpire informazioni ai personaggi senza dare nell’occhio. Una modalità di Profilazione consentirà di raccogliere preziosi indizi su persone o oggetti. E, soprattutto, ci saranno casi con scelte morali che possono portarti ad accusare più sospetti, a seconda di come vengono interpretati gli indizi.