Ecco le brevi che compongono il notiziario di oggi, martedì 23 marzo 2021. Ricordiamo che questo “calderone” servirà ad offrire un ulteriore servizio agli appassionati che potranno essere aggiornati nel corso della giornata.
Destiny 2, nuovo assalto “Terreni di Prova” in trailer
Apriamo il notiziario con Destiny 2. Bungie presenta con un trailer, il nuovissimo assalto Terreni di Prova, parte della Stagione degli Eletti di Destiny 2. Zavala, Comandante dell’Avanguardia, ha lanciato una sfida a Caiatl, la quale ha chiesto ai guardiani di provare il proprio valore. I guardiani affronteranno i campioni cabal e combatteranno per la gloria, vincendo in quanto campioni dell’umanità.
I Terreni di Prova sono l’ultimo assalto della Stagione degli Eletti, in aggiunta a D.A.G.A. caduta e La Tana dei Diavoli, due assalti ripescati dal Deposito di Contenuti di Destiny. Nella Stagione degli Eletti, i guardiani si ritrovano faccia a faccia con i cabal nei Campi di battaglia, dopo che Zavala ha rifiutato l’alleanza proposta da Caiatl. La stagione proseguirà fino all’11 maggio.
Serious Sam 4, supporto ufficiale per il modding
News interessante per il notiziario. Croteam annuncia il Serious Editor 2021, una potente suite di strumenti di modding ufficiali per Serious Sam 4. Gli strumenti di modding ufficiali sono, quindi, disponibili su Steam e sono seguiti dalla piena integrazione di Steam Workshop.
La nuova versione del Serious Editor offre diversi miglioramenti e nuove caratteristiche tecniche come un nuovo editor di terreni, battle system migliorato, supporto per i veicoli e strumenti di scripting aggiornati. Tutto questo insieme fornisce ai modder tutto ciò di cui hanno bisogno per inserire un pezzo della loro visione in Serious Sam 4.
Per celebrare i 20 anni della serie, insieme all’enorme aggiornamento di Serious Sam 4, Croteam ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Serious Sam 2 (2005). Creato da uno dei migliori modder del gioco, e da lungo tempo componente di Croteam, Nathan Brown, questo aggiornamento offre una serie di miglioramenti al gameplay. Inoltre propone 12 mappe multiplayer inedite. Per saperne di più su questo aggiornamento visitate la pagina del gioco su Steam.
THQ Nordic acquisisce Ashborne Games al lavoro su una IP
Il nostro notiziario prosegue con THQ Nordic che annuncia l’acquisizione dello studio ceco Ashborne Games, con sede a Brno. La software house è composta veterani, che in precedenza hanno lavorato su giochi del calibro della serie Mafia, ArmA: Armed Assault, Silent Hill: Downpour, Vigor, o la trilogia UFO, UFO: Aftermath, UFO: Aftershock e UFO: Afterlight.
Ashborne Games rimane concentrata a gettare le basi per una nuovissima IP, un mix tra strategia ed RPG e, al contempo, sostenere Comanche nella sua fase di accesso anticipato.
Karel Kališ, game director dello studio di Brno, ha sottolineato:
“Il nostro obiettivo e la nostra passione sono i giochi di strategia e RPG. Come team vogliamo creare un’esperienza di gioco autentica con sistemi sofisticati che incoraggino ripetuti playthroughs. Crediamo che sia qualcosa che manca davvero sul mercato”.
Ashborne Games conta 38 sviluppatori e sta progettando di crescere. Con posizioni aperte che possono essere trovate sul sito web e LinkedIn. Utilizzando i vantaggi del motore Unreal Engine 4 e l’esperienza del team, lo studio vuole crescere ed espandere la portata del genere strategico ed RPG.
2K acquista la divisione game di HookBang
2K annuncia oggi di aver acquisito la divisione game di HookBang LLC, che diventerà parte di Visual Concepts, lo studio interamente di proprietà e sviluppatore di NBA 2K. Lo studio acquisito, ora chiamato Visual Concepts Austin, opererà in Texas dove amplierà i relativi sforzi in corso sulla serie dedicate al basket.
Lo studio progetta inoltre di impiegare le centinaia di sviluppatori per sostenere la serie di simulazione di pallacanestro più popolare del mondo, oltre all’espansione delle pubblicazioni di 2K.
1 commento su “Notiziario del 23 marzo 2021”