Il gameplay di Nascence: Anna’s Songs si mostra per la prima volta grazie ad un video diffuso da Dreampainters Software e Treehouse. L’avventura survival horror, in sviluppo per Pc e console next-gen arriverà nel corso dell’anno.
Il filmato di quasi 25 minuti mostra i puzzle della demo privata rilasciata nelle scorse ore. È, ovviamente, solo un frammento di ciò che aspetta nel gioco.
Ecco la clip, diffusa dagli sviluppatori, buona visione.
Simone Tagliaferri, lead designer del gioco, ha detto:
Si tratta di un modo per mostrare cosa vogliamo realizzare con Nascence: Anna’s Songs e i suoi puzzle, che speriamo possano intrigare giocatori vecchi e nuovi, senza risultare mai banali.
Nella versione dimostrativa non ci sono volutamente nemici o altre creature che saranno invece presenti nella versione finale. Tra queste saranno comprese alcune sorprese per i giocatori di Anna, la prima avventura di Dreampainters, e per gli appassionati delle avventure grafiche classiche.
La demo inizia con l’ingresso di Thomas a Reluné, uno dei luoghi principali visitabili durante il gioco, e prosegue consentendo di esplorare la maggior parte del piccolo paese immaginario, ispirato a un luogo reale della Val D’Aosta. La versione mostrata nel video è quella DirectX 12, con ray tracing e DLSS attivi su schede GeForce RTX di Nvidia, ma il gioco ha anche una modalità DirectX 11 che gli consente di girare sulle configurazioni più diffuse (presto saranno forniti dettagli sui requisiti minimi e consigliati per giocare a Nascence: Anna’s Songs su Pc).
Prossimamente saranno diffusi ulteriori dettagli sul gioco e su di una nuova demo già in preparazione, che sarà scaricabile liberamente da tutti gli interessati.
SU NASCENCE: ANNA’S SONGS
Il gioco racconta la storia di Thomas, un ex fotografo professionista londinese che giunge nel villaggio turistico abbandonato di Reluné per svolgere una missione segreta: sradicare il culto della dea che da secoli domina il territorio. Molti hanno provato prima di lui e sono scomparsi nel nulla.
Thomas però ha qualcosa che gli altri non avevano: una determinazione che nasce dal suo turbolento passato. Per portare a termine l’avventura i giocatori dovranno risolvere una serie di oscuri enigmi e scoprire cos’è successo in quegli affascinanti quanto ameni luoghi. Posti dove non tutto è come sembra.
Sviluppato con Unreal Engine 4, Nascence: Anna’s Songs è un nuovo videogioco di Dreampainters lo studio di sviluppo dell’avventura grafica 3d Anna, realizzato in collaborazione con lo studio indipendente Treehouse. È un’avventura completamente autonoma e autoconclusiva che non richiede di aver giocato Anna per essere goduta appieno.
Vuole sfruttare tutte le più moderne tecnologie grafiche per proporre una grafica fotorealistica, tra le quali la fotogrammetria, l’AMD CAS Sharpening, che serve per recuperare il dettaglio perso con l’antialiasing, e un sistema d’illuminazione avanzato.
1 commento su “Nascence: Anna’s Songs, primo video con gameplay”