Ci siamo: Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness sarà disponibile da oggi su Steam. Lo conferma lo studio italiano indie Psychodev. Il prezzo del nuovo capitolo della serie di avventure punta e clicca ambientata nell’universo di Lovecraft è di 17,99 euro. Il gioco ha uno sconto promozionale del 10%. Mountains of Madness sarebbe dovuto uscire il mese scorso ma è stato rinviato. Qui c’è la nostra recensione su questo titolo che si ispira alle avventure grafiche punta e clicca firmate LucasArt (o LucasFilm) di inizio anni ’90.
Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness arriva dopo una buona campagna Kickstarter finanziata con successo a novembre 2018 ed il primo capitolo, datato 2017, che ha segnato il debutto della piccola software house indipendente capeggiata da Umberto Parisi. Ed è, per i meno attenti, una nuova avventura grafica punta e clicca in pixel art. Qui trovate la pagina del gioco su Steam.
Ecco il trailer di lancio, buona visione.
Iniziano così le peripezie del detective Lone Carter in un mondo ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft quali The Shadow over Innsmouth e Mountains of Madness.
La storia è ambientata 10 anni prima gli eventi di Chronicle of Innsmouth. Il nostro protagonista è sopravvissuto ad un incontro ravvicinato conuno Shoggoth una creatura oscura. Da li in poi, diversi eventi lo porteranno in giro per il mondo attraverso una trama impregnata di occultismo. Alla caccia della verità attraverso tanti pericoli anche letali. Si potrà giocare anche nei panni di Abdul Alhazred, conosciuto come l’arabo pazzo nonché autore del Necronomicon, e dello stesso H.P. Lovecraft.
CARATTERISTICHE DI MOUNTAINS OF MADNESS
Una matura ed orrifica storia che combina i misteri delle indagini di un detective ambientato in un set horror e thriller.
Ispirato a The Mountains of Madness ma con molti elementi originali per sorprendere i giocatori sotto molti aspetti.
Testate le vostre abilità di deduzione con puzzle logici ma in grado di accendere la sfida.
Interagite con molti personaggi sia originali che presi dai lavori di Lovecraft. Siate il detective lOne Carter, ma anche Abdul Alhared e lo stesso H.P. Lovecraft.
Stile artistico retro che si ispira ai classici punta e clicca di Lucasart di inizio anni ‘90
Colonna sonora originale, piena di tensione e mistero per sottolineare tensione nei momenti cruciali di questa storia.
1 commento su “Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness debutta oggi”