Classifiche italiane, NBA 2K21 va a canestro

Il titolo sportivo di 2K schiaccia su console e nella generale. Su Pc, Metro Exodus fa centro

-

Grandi sorprese nella vetta delle classifiche italiane. NBA 2K21 volta in prima posizione nella generale e su console mentre Metro Exodus su Pc è in vetta. Questi, in sintesi, i verdetti delle classifiche della settimana numero 10 diffuse da IIDEA su dati B2Boost.

Andiamo con ordine. Nella generale, dunque, NBA 2K21 vola a canestro in versione PS4. E dire che questa, non è la migliore versione del titolo sviluppato da Visual Concepts che è arrivato anche su next-gen dove ha sfruttato diverse caratteristiche. Va detto che su PS5 ha sfruttato il feedback aptico come riportato nella recensione di Massimo Reina.

Dopo il chiacchierato ma ottimo dal punto di vista squisitamente tecnico, NBA 2K21, annotiamo che la piazza d’onore vada a GTA V mentre Spider-Man: Miles Morales su PS5 si arrampica sul gradino più basso del podio. Un gradino sotto troviamo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury mentre in quinta piazza un altro titolo PS5, ovverosia la remaster di Demon’s Souls. Seguono poi lo sparatutto Call of Duty: Black Ops Cold War, The Crew 2, Fifa 21, Animal Cros: New Horizons ed Assassin’s Creed: Valhalla a chiudere la top ten.

METRO EXODUS NON SPARA A SALVE SU PC

La graduatoria console è identica a quella generale e passiamo a quella Pc. Troviamo, come detto, Metro Exodus, titolo uscito originariamente a febbraio 2019. Seconda posizione per Middle-Earth: Shadow of War seguito da Metro 2033 Redux. “Medaglia di legno” per un altro gioco della serie fps post-apocalittici Metro, Last Light. Quinta posizione per BioShock: The Collection, poi Rainbow Six Siege, GTA V, XCOM: Chimera Squad, Football Manager 2021 e, fanalino di coda (ma comunque tra i dieci giochi più venduti in Italia nella week 10), Hearts of Hiron IV, strategico di Paradox ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Detto questo, vi lasciamo alle classifiche italiane di vendita complete della settimana che va dall’8 al 14 marzo scorsi. Buona lettura.

topten_week_10_2021