I simulatori incentrati sulla vita quotidiana, i cosiddetti Life, sono protagonisti della nuova collezione griffata Nacon. Raggruppati sotto la nuova etichetta Life, troviamo cinque giochi in fase di sviluppo che segnano il debutto di questa nuova categoria. Gli studi interni al publisher sono al lavoro su Train Life, Hotel Life, Chef Life, Surgeon Life e Architect Life.
E come facile intuire si tratta di simulatori sulla gestione di ferrovie, di alberghi, di ristoranti, di clinica privata e di design di case ed abitazioni.
Benoit Clerc, capo del publishing di Nacon, ha sottolineato:
Emersi poco più di 10 anni fa, i life simulator stanno diventando sempre più popolari e attirano un pubblico crescente di giocatori, sia su Pc che su console. In generale, il linguaggio dei videogiochi è ormai conosciuto e apprezzato da un maggior numero di utenti e in questo contesto possono emergere nuovi generi e narrazioni che soddisfano le aspettative dei giocatori e del nuovo pubblico. Con la serie LIFE, realizzata in collaborazione con studi specializzati e consulenti per ogni professione rappresentata, desideriamo offrire ai giocatori nuove esperienze. Utilizzando gli strumenti mediatici a nostra disposizione, possiamo dare vita alla quotidianità di tutte le professioni che sogniamo.
I TITOLI LIFE ARRIVERANNO TRA IL 2021 ED IL 2022
Conosciamo brevemente i cinque giochi che arriveranno sul catalogo Nacon tra quest’anno e l’anno prossimo.
Train Life – A Railway Simulator (Simteract) – Oltre ad un’esperienza ultra-realistica di guida dei treni, sarà possibile gestire anche lo sviluppo della propria azienda e svolgere compiti quali: assumere conduttori, comprare locomotive, scegliere i contratti e sviluppare la rete in tutta Europa.
Hotel Life – A Resort Simulator (RingZero Game Studio) – Un simulatore che porta dietro le quinte di un’idilliaca destinazione turistica. I giocatori dovranno occuparsi della gestione quotidiana dell’hotel, dell’aumento della reputazione e supportare gli ospiti nel modo più esperto possibile, dal check-in al check-out, assicurandosi allo stesso tempo che vengano intrattenuti attraverso una varietà di attività quotidiane.
Chef Life – A Restaurant Simulator (Cyanide Studio) – Come gestire e controllare tutti gli aspetti di un ristorante: dall’acquisto degli ingredienti all’impiattamento, dal servizio alla gestione del team, fino alla progettazione dell’arredamento e la gestione del servizio.
Surgeon Life – A Hospital Simulator (RingZero Game Studio) – I giocatori diventano manager di una clinica privata. Oltre a eseguire procedure chirurgiche, occorre gestire i team di assistenza e attrarre nuovi pazienti.
Architect Life – A Building Simulator (SimFabric) – In Architect Life, i giocatori partecipano a tutte le fasi della costruzione e design della propria casa dei sogni (oltre a quelle dei clienti). Questo include, tra gli altri compiti, la stesura dei piani, il budget e l’assunzione di operai. Più che un semplice gioco di design, i giocatori dovranno garantire il buon funzionamento del cantiere per soddisfare le specifiche contrattuali.
2 commenti su “Arrivano i life simulator sul catalogo Nacon”