Square Enix e Luminous presentano Forspoken

Annunciato lo scorso anno come Project Athia, uscirà (se tutto andrà bene) nel 2022 su Pc e PS5. L’attrice Ella Balinska sarà Frey Holland, protagonista del gioco

-

Si scrive e si legge Forspoken, ma lo si ricorda come Project Athia. Luminous Productions ha mostrato il gioco questo pomeriggio nel corso dell’evento digitale Square Enix Presents. Lo sviluppatore aveva annunciato il titolo l’anno scorso col nome provvisorio di Project Athia. La nuova IP debutterà – se tutto andrà secondo i piani – nel 2022 su Pc e PlayStation 5.

Forspoken, dunque, ha fatto bella mostra di sé poco fa e mette gli appassionati nei panni di Frey Holland, una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra fantastica e pericolosa di Athia.

Durante lo show di Square Enix, il team di Luminous Productions ha annunciato che la protagonista sarà intrepretata dall’attrice Ella Balinska. Quest’ultima è conosciuta per il suo ruolo da protagonista nel film del 2019, Charlie’s Angels.

Ecco il trailer mostrato durante l’evento intitolato “Forspoken – Annuncio ufficiale del titolo”. Buona visione.

L’attrice ha detto:

Questo è il primo videogioco con cui collaboro e dato che sono una grande fan dei videogiochi sin da piccola, trovo incredibile vedere il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfocando i confini tra la realtà e la fantasia. Il personaggio di Frey è autentico, naturale, è una ragazza che si è smarrita sia letteralmente che metaforicamente. È un personaggio in cui mi sono subito immedesimata e penso che sarà lo stesso per tutti coloro che partiranno per quest’incredibile avventura.

Frey esplorerà un mondo sconosciuto e affronterà sfide pericolose per svelare i misteri di Athia. Square Enix ha anche pubblicato delle nuove immagini del gameplay di Forspoken come anteprima dell’avventura magica e pericolosa che attende i giocatori.