Sono aperte le iscrizioni a DBGA KIDS 3D. A darne l’annuncio è Digital Bros Game Academy, che lancia un corso per imparare a modellare in 3D nei videogiochi. Dedicato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, il corso avrà inizio a partire dal prossimo 18 aprile.
DBGA KIDS è ormai una realtà consolidata in Italia nell’erogazione di corsi per ragazzi sullo sviluppo di videogiochi. Si tratta di percorsi di apprendimento che avvicinano i kids alle materie digitali e gli consentono di acquisire competenze utili per il futuro. L’Academy, a pochi mesi dal lancio di DBGA KIDS, amplia così la propria offerta per giovani aspiranti sviluppatori di videogiochi, introducendo questo nuovo corso.
L’iscrizione al corso si effettua solo online, compilando il form al seguente link. Il costo è di 210 euro (+ IVA) per iscritti entro il 26 marzo, e per i ragazzi che hanno già partecipato ad uno dei corsi DBGA KIDS. Il costo del corso per iscrizioni successive al 26 marzo è di 285 euro (+ IVA). Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 13 aprile.
SU DBGA KIDS 3D
DBGA KIDS 3D è un corso che insegnerà a modellare in 3D per videogiochi ai ragazzi e alle ragazze interessati/e alla creazione degli elementi grafici del videogioco. E che quindi desiderano imparare a realizzare oggetti in 3D, come per esempio animali, veicoli, personaggi, elementi vari, che compongono l’aspetto visivo di un videogioco.
Guidati dai docenti, gli alunni apprenderanno le basi della modellazione 3D per videogiochi. Utilizzando i software Tinkercad e Buildbox, essi impareranno a muoversi in un ambiente 3D e a creare oggetti semplici, fino ad arrivare ad oggetti più complessi, da inserire nella scena di un videogioco. I giovani Game Artist 3D, grazie a questo percorso di apprendimento, acquisiranno competenze pratiche di modellazione 3D unite allo sviluppo delle abilità creative, il tutto in modo stimolante e divertente.
Il corso DBGA KIDS 3D è interamente online, con i docenti in live streaming tramite Zoom. Avrà una durata di 14 ore totali, suddivise in 7 lezioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale. Le lezioni si svolgeranno la domenica mattina dal 18 aprile al 30 maggio.
I docenti Cristina La Spada, Character Artist in Milestone e Andrea Memeo, freelancer per diversi studi italiani come Forge Studios e TinyBull Studios, entrambi ex-studenti di Digital Bros Game Academy, guideranno i ragazzi, tramite un approccio molto pratico, in tutte le fasi del percorso di apprendimento. I giovani partecipanti potranno interagire con loro in tempo reale.
Sul sito ufficiale è possibile consultare il calendario, il programma e tutte le altre informazioni disponibili.
1 commento su “Digital Bros Game Academy, ecco il DBGA KIDS 3D”