UnderMine, il roguelike di azione-avventura ricco di segreti dello sviluppatore indie Thorium Entertainment, arriverà su PS4 e PS5 martedì 30 marzo tramite la retrocompatibilità.
Nel gioco, già uscito su Pc, Xbox e Switch, invierete uno sfortunato contadino nelle profondità di UnderMine, un enorme complesso di tunnel tortuosi e pozzi minerari molto pericolosi. Equipaggiati inizialmente con un piccone rudimentale, una scorta limitata di bombe e un senso di coraggio fuori luogo, dovrete guidare il minatore verso la coperta del segreto sul fondo di una miniera tremante.
Portate alla luce reliquie che danno potere agli avventurieri con abilità e potenziamenti che si frappongono tra loro e la gloria. Scontratevi con enormi boss e persevera contro i pericoli in agguato nelle profondità della miniera. Fate esplodere muri incrinati con bombe rivelando percorsi segreti e stanze piene di tesori e persino potenziali alleati.
Usate la strategia saggiamente, sebbene la morte sia una battuta d’arresto, non segna la fine del viaggio. Il coraggioso avventuriero successivo della vittima può spendere l’oro recuperato per aggiornamenti permanenti di equipaggiamento e statistiche. Ogni corsa pone una domanda difficile: spendere quell’oro per un oggetto di valore al negozio ora o salvarlo per la prossima corsa?
Mentre la campagna principale di UnderMIne offre dozzine di ore di sfida, coloro che conquistano la miniera almeno una volta possono esplorare l’Altra Miniera ancora più letale e molto più punitiva. Date un bacio d’addio a tutti gli aggiornamenti persistenti.
I minatori iniziano con un nuovo set generato casualmente di reliquie iniziali, aggiornamenti e maledizioni, ciascuna eseguita per la massima rigiocabilità.
Derek Johnson, fondatore di Thorium Entertainment, ha detto:
Dopo aver ottenuto più di 600.000 giocatori su altre piattaforme, abbiamo continuato a sentire dalla comunità PlayStation che chiedeva di sapere quando era il loro turno. Siamo felici di rilasciare finalmente sulla piattaforma Sony e siamo pronti per iniziare a portare contenuti come l’aggiornamento Royals a tutte le versioni del gioco nei prossimi mesi!
UnderMine, come detto, verrà lanciato martedì 30 marzo su PlayStation 4 per 19,99 dollari. UnderMine supporta testo in inglese, francese, tedesco, spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, cinese semplificato, giapponese, coreano e russo.