Monster Energy Supercross 4, annunciato il Track Editor Contest
Una nuova ed originale competizione per i giocatori di tutto il mondo, dove la pista creata dal vincitore sarà inclusa nel campionato ufficiale del 2022
A pochi giorni dal debutto sul mercato di Monster Energy Supercross 4, Milestone ha annunciato una nuova e originale competizione per i giocatori di tutto il mondo. Si tratta del Track Editor Contest, che porterà alla luce le migliori creazioni della community.
A partire dal prossimo 14 aprile i giocatori avranno l’occasioni di creare una pista che verrà incluso nel campionato ufficiale 2022. Per la prima volta nella storia una creazione in-game diventerà qualcosa di reale. Entro il 14 giugno i giocatori che vogliono prendere parte al concorso dovranno progettare un tracciato virtuale. Il tutto attraverso il sistema di “track editor” presente nel gioco.
Gli sviluppatori chiedono dunque agli appassionati di liberare la propria creatività, di immaginare come dovrebbe essere la pista dei loro sogni e di renderà realtà. Al termine della sfida, una giuria composta da diverse personalità del settore selezionerà i 25 migliori tracciati. Successivamente una commissione tecnica deciderà qual è la migliore. Quella pista verrà poi ricreata nella realtà.
I giocatori possono consultare il regolamento completo del concorso attraverso il pdf ufficiale.
LE NOVITÀ DI MONSTER ENERGY SUPERCROSS 4
La novità più importante è la struttura della nuovissima modalità Carriera. Quest’anno per la prima volta nella storia del franchise, i giocatori dovranno affrontare nuovi modi per vivere il loro sogno da pilota, sia scalando le classifiche sia personalizzando la loro esperienza.
L’obiettivo principale è raggiungere la gloria, iniziando come Supercross Futures e cercando di diventare il miglior pilota del mondo. Ciò significa non solo gareggiare per vincere, ma anche migliorare le abilità durante il percorso. Il nuovo sistema skill tree è la chiave: raccogliere punti attraverso gare, eventi speciali, allenamento e attività del diario, darà la possibilità di aumentare le statistiche specifiche che avranno un impatto sulle prestazioni del pilota.
In un paesaggio ispirato alle Isole del Maine, i giocatori sperimenteranno il nuovo Compound, una terra dedicata al free-roaming e alle gare contro gli amici. Ci saranno molte piste disponibili insieme a sfide e oggetti da collezione da scoprire.
IL TRACK EDITOR POTENZIATO
Anche l’amato Track Editor è tornato con più opzioni che mai. I giocatori possono ora esprimere il loro pieno potenziale creativo, utilizzando nuovi moduli in combinazione con Tuff Blox, strutture Starting Gate e molti altri oggetti.
Grazie agli editor, i giocatori possono personalizzare il proprio pilota e la propria moto utilizzando tantissimi contenuti. Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 presenterà 110 brand ufficiali sia per la personalizzazione estetica che per le prestazioni.
Il multiplayer garantisce un’esperienza senza lag grazie ai server dedicati, arricchiti dalla modalità Race Director … e c’è di più: siete pronti a vincere sul serio?
ESPORT
Anche Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 fa il suo ingresso nel mondo degli E-sport, spingendo i giocatori al limite per diventare un leggendario eSX Rider! Per la prima volta gli appassionati potranno competere nel campionato ufficiale di eSport Monster Energy Supercross.