Amanti del calcio retro, questa notizia fa al caso vostro: Microprose Soccer è disponibile su Steam. Qui la pagina del classico pubblicato nel lontano 1988 su C64 e successivamente su Amiga ed altri sistemi ad 8 e 16 bit.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno soprattutto per chi ha amato questo titolo firmato da Sensible Software e, appunto, Microprose e pubblicato sulla piattaforma di Valve grazie all’interesse di Ziggurat. Il titolo è fruibile grazie all’emulazione inclusa di DosBox ed è possibile scegliere tra 4 modalità grafiche: CGA, EGA, Hercules e Tandy. Non aspettatevi dunque contenuti extra o caratteristiche tecniche supplementari.
Faremo un approfondimento quanto prima ma è giusto ricordare le caratteristiche di questo gioco che – assieme ad Emlyn Hughes International Soccer – è da considerare il miglior titolo calcistico su Commodore 64. Inoltre, Microprose Soccer è il papà di Sensible Soccer e SWOS sviluppati pochi anni dopo da Sensible Software.
- Sarà possibile apprendere facilmente le mosse del gioco, scivolate, rovesciate, tiri ad effetto (i famosi tiri a banana che potranno essere attivati tramite menu delle opzioni).
- Sarà possibile giocare diverse competizioni tra i quali i Mondiali o disputare una sfida di difficoltà crescente affrontando diverse nazionali o, ancora, disputare delle leghe.
- Scelta tra calcio normale ed indoor.
- Si potrà scegliere tra 29 squadre.
- Single player e multigiocatore locale.
- Replay.
- Clima dinamico con pioggia che sconvolge il gameplay durante le partite agendo sulla fisica dei tiri e delle scivolate.
2 commenti su “Microprose Soccer è su Steam”