Si chiama Chaincards ed è uno JRPG in fase di sviluppo da parte del piccolissimo team indie italiano FedeG’s Games che si ispira ai classici quali Final Fantasy, Undertale, Persona ed Octopath Traveler.
Il gioco è sviluppato con il motore Unity ed arriverà su Steam, su marchio Nameless Studio per gli utenti Pc, e su Switch. Nondimeno, i giocatori iscritti alla piattaforma di Valve potrebbero provare la demo a fine giugno. Il condizionale è comunque d’obbligo visto il particolare periodo che tutto il mondo sta attraversando da un anno abbondante a causa della maledetta pandemia da Covid-19.
Il titolo basa il suo gameplay sulle carte con una meccanica ATB di Final Fantasy VII, ovvero sull’Active Time Battle. Questa, per intenderci, si materializza in una barra che una volta carica permette ad un personaggio del party di fare un’azione.
Federico Giorgi, l’autore del gioco, spiega come il suo Chaincards sarà suddiviso in 10 capitoli oltre che ad un prologo e ad un epilogo.
La trama del gioco è ancora in evoluzione. Giorgi spiega:
Ci siamo immaginati un universo narrativo dove demoni, mostri ed umani sono linee evolutive partite dallo stesso organismo monocellulare, come nella realtà. La storia del gioco segue gli eventi di Chain, un ragazzino di 12 anni, che si ritrova a dover affrontare la morte del proprio mentore e padre adottivo, Ego, dopo che questo lo aveva salvato anni prima dai Demoni. Ora vuole vendicarsi dei 9 Lord Demoni presenti nel suo continente, cercando di diventare più forte nel frattempo.
CONCEPT ARTS
Vediamo tre disegni che ci ha fornito l’autore.
IMMAGINI
Qualche schermata di gameplay.