L’attesa è finita. Stronghold: Warlords debutta oggi per Pc su Steam, GOG, Humble ed altri rivenditori digitali. È il nuovo capitolo della amata serie di costruzione e gestione di castelli e di assedi firmato da Firefly Studios.
Il team inglese celebra il rilascio con il trailer di lancio che ci mostra un po’ di gameplay, la mappa della campagna ed un’anteprima della storia narrata dall’attrice Rae Lim.
LA CINA ED IL GIAPPONE DEL MEDIOEVO
Il titolo offre una campagna di 31 missioni con conflitti e assedi che vanno dal 300 a.C. dalla Cina al Giappone del XVI secolo. Stronghold: Warlords copre, dunque, un ampio periodo storico e (cosa più importante) introduce la polvere da sparo nella serie per la prima volta. Il gioco presenta personaggi leggendari come Genghis Khan e governatori meno noti come Thuc Phan. Warlords è progettato per basarsi su tutto ciò che i giocatori conoscono e amano di Stronghold in un’ambientazione completamente nuova.
Warlords ha qualcosa per tutti i fan di Stronghold, indipendentemente dal fatto che godano di una campagna per giocatore singolo: libertà illimitata di costruzione di castelli in modalità Free Build, schermaglie offline o multiplayer online con amici e intelligenza artificiale. Il gioco è completo di tutto ciò che ci si aspetta da una voce principale della serie, oltre a nuovissime unità alimentate a polvere da sparo, armi da assedio e favoriti come torri d’assedio ed arcieri a cavallo.
NUOVA MECCANICA
C’è da segnalare anche di una nuova meccanica di gioco che consente di conquistare, aggiornare e comandare i signori della guerra dell’IA sul campo di battaglia. L’economia, ad esempio, in difficoltà può essere salvata con un signore della guerra Ox o Pig. Questi possono potenziare l’industria e le riserve di cibo di un giocatore con i loro comandi unici ed abilità passive.
I giocatori che cercano di far piovere fuoco e furia sui loro avversari possono invece optare per un Dragon o Tiger Warlord, in grado di fornire unità speciali e lanciare attacchi con un movimento a tenaglia contro i loro nemici. Sia che i giocatori decidano di forgiare queste alleanze attraverso edifici diplomatici come il Consolato o semplicemente marciando in un esercito e costringendo i signori della guerra ad inginocchiarsi, questi legami possono creare o distruggere la loro strategia complessiva.
Stronghold: Warlords è ora disponibile su Steam, con un’edizione speciale che include Stronghold HD, il l’art book digitale intitolato “The Art of Stronghold: Warlords”, una nuova colonna sonora creata dal compositore della serie Robert L. Euvino ed una funzione speciale “Making Of”.
1 commento su “Stronghold: Warlords debutta su Pc”