Nemezis: Mysterious Journey III, di cosa si tratta

Andiamo a scoprire il nuovo puzzle game creato da Roland Pantola

-

Dal creatore dei puzzle-game di avventura Roland Pantola, ecco che arriva il nuovo Nemezis: Mysterious Journey III. Andiamo alla scoperta di questo titolo, non prima di aver visto il nuovo trailer.

 

IL GIOCO

Nemezis: Mysterious Journey III è un puzzle game d’avventura in prima persona, in cui i giocatori assumono il ruolo di Bogard e Amia, due eroi che attraversano il misterioso pianeta e pieno di enigmi, Regilus. Il pianeta si presenta bello, esotico e misterioso, con un ecosistema insolito. Un’oasi di risorse naturali e minerali, che alla fine si è trasformato in un’importante attrazione turistica. Cosi come affermato dagli sviluppatori di Detalion Games, Nemesis riempirà una nicchia di mercato e soddisferà sia i fan del genere che i nuovi giocatori. Anche quelli che non conoscono Roland Pantoła che ha iniziato la sua avventura gamedev molto tempo fa su Atari nel 1989.

Queste le parole di Roland Pantola:

L’obiettivo era creare un gioco che riempisse una certa nicchia di mercato. Avevo molta esperienza, perché ho sviluppato quattro di questi giochi. Vale la pena notare che Nemezis: Mysterious Journey III offre una scelta di due livelli di difficoltà di puzzle, il che rende questo titolo anche per i fan principianti per i neofiti del genere. Volevo rendere il gioco più attraente e adattarlo al mercato attuale. All’inizio era un’idea per renderlo come Schizm 3, ma quei giochi avevano la reputazione di essere molto difficili titoli. Non volevamo scoraggiare i giocatori, perché al giorno d’oggi abbiamo un diverso tipo di giocatore: vuole giocare più velocemente e cambiare subito i giochi, Abbiamo creato due livelli di difficoltà: uno per i nuovi arrivati, in modo che i puzzle siano più semplici e non ci vuole così tanto tempo per risolverli. Il secondo è dedicato ai giocatori più esigenti
che trascorreranno più tempo con il gioco, ma ne trarranno anche più soddisfazione.