La nuova avventura lovecraftiana Mountains of Madness, del franchise Chronicle of Innsmouth, arriverà su Steam il 23 marzo a 17,99 euro, con uno sconto di lancio del 10%. ll seguito di Chronicle of Innsmouth arriverà successivamente, nel corso dell’anno probabilmente, su Switch e dispositivi mobile. Questo è il programma del piccolo team indie guidato da Umberto Parisi. L’uscita del gioco era prevista già a febbraio ma, come possiamo vedere, è stata appunto posticipata a fine marzo. Noi della redazione ci siamo fatti trovare pronti con la nostra recensione.
Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness è nato grazie alla campagna Kickstarter che nel novembre del 2018 ha superato gli 11.000 euro. I giocatori vestiranno i panni del detective Lone Carter in questa nuova avventura horror di cui abbiamo provato inoltre una piccola demo nel periodo della raccolta fondi e quindi oltre due anni fa.
SU MOUNTAINS OF MADNESS
Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness è un’avventura punta e clicca lovecraftiana, nello stile delle classiche avventure Lucasfilm-Arts dei primi anni ’90. Ispirato alle storie di HP Lovecraft come The Shadow over Innsmouth, in questo i giocatori vestiranno i panni di Lone Carter, un investigatore che, dopo essere sopravvissuto a un incontro con i Miti di Cthulhu, deve affrontare una minaccia ancora peggiore. Ci si potrà immergersi in una spirale ultraterrena di follia occulta, scoprire cosa si nasconde dietro una serie di misteriose morti e sparizioni e scoprire la verità. Più si andrà avanti, più la tua sanità mentale sarà messa a dura prova.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Una storia matura e orribile, che combina l’emozionante mistero di una storia poliziesca con un’ambientazione horror.
- Tanti elementi originali per sorprendere i giocatori ad ogni angolo.
- Metti alla prova il tuo ingegno e le tue capacità deduttive con puzzle intelligenti, logici ma impegnativi.
- Interagisci con molti personaggi, sia originali che tratti dalle opere di Lovecraft.
- Gioca nei panni del detective Lone Carter, ma anche dei personaggi iconici di Lovecraft come Abdul Alhazred e persino lo stesso Lovecraft.
- Stile artistico retrò, ispirato ai classici Lucasarts dei primi anni ’90.
- Una colonna sonora originale, brillante e inquietante, piena di tensione e mistero, per sottolineare gli eventi inquietanti di questa storia.