Lo scorso settembre un terremoto aveva scosso il mondo del gaming, con Microsoft che aveva annunciato l’acquisizione di ZeniMax Media. Società madre, tra gli altri, di Bethesda Softworks. Attraverso un blog post su Xbox Wire è stato ora reso noto che quella stessa acquisizione si è conclusa positivamente, e in maniera ufficiale e definitiva.
Con tale accordo, che ricordiamo essere stato siglato per la cifra di circa 7,5 miliardi di dollari, Xbox può dare il benvenuto ad otto studi di sviluppo di grandissimo talento. Stiamo parlando di Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios e, naturalmente, le rispettive e appassionate community di giocatori.
Entro la fine dell’anno Xbox condividerà nuove prospettive sui propri team di sviluppo. Nel frattempo però Microsoft vuole celebrare questo momento speciale tramite l’inclusione, questa settimana, di nuovi giochi Bethesda all’interno di Xbox Game Pass.
LE PAROLE DI PHIL SPENCER
Ora che c’è l’ufficialità, possiamo iniziare a lavorare insieme per offrire a tutti i giocatori altri fantastici giochi. Ad ogni nuovo passo verso il raggiungimento di questo traguardo sono stato ispirato e motivato. Precisamente dalla creatività, dall’intuizione e dall’approccio basato su community di persone di talento adottato da Bethesda. Il nostro obiettivo è fornire a questi team le basi migliori per impostare e svolgere il lavoro nella maniera più efficace e proficua possibile.
Il tutto mentre noi stessi impariamo da loro, nell’atto di trasformare Xbox in una piattaforma inclusiva per tutti i giocatori. Questo è il passo successivo per la creazione di un team di studi first party leader nel settore. Un impegno che sentiamo di avere nei confronti della nostra community di Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi di Bethesda, i giocatori possono stare certi che le console Xbox, Pc e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda. Inclusi alcuni nuovi titoli che faranno capolino in futuro, e che saranno esclusivi di Xbox e Pc.
Continua sul blog post ufficiale (in inglese).
1 commento su “Microsoft, completata l’acquisizione di ZeniMax Media”