Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 debutta giovedì
Il gioco di Milestone sarà disponibile su Pc (Steam), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Stadia dall’11 marzo
Ci siamo quasi: Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 sarà disponibile da giovedì 11 marzo su Pc, console e Stadia. Lo rendono noto Milestone e Feld Entertainment che confermano quanto annunciato a novembre scorso.
Da oggi, il nuovo capitolo dell’amata serie è disponibile in early access su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One per chi ha prenotato il gioco, con l’obiettivo di abbracciare i fan di tutto il mondo grazie ad una serie di nuove caratteristiche.
Ecco il trailer di lancio, buona visione.
LE NOVITÀ
La novità più importante è la struttura della nuovissima modalità Carriera. Quest’anno per la prima volta nella storia del franchise, i giocatori dovranno affrontare nuovi modi per vivere il loro sogno da pilota, sia scalando le classifiche sia personalizzando la loro esperienza.
L’obiettivo principale è raggiungere la gloria, iniziando come Supercross Futures e cercando di diventare il miglior pilota del mondo. Ciò significa non solo gareggiare per vincere, ma anche migliorare le abilità durante il percorso. Il nuovo sistema skill tree è la chiave: raccogliere punti attraverso gare, eventi speciali, allenamento e attività del diario, darà la possibilità di aumentare le statistiche specifiche che avranno un impatto sulle prestazioni del pilota.
In un paesaggio ispirato alle Isole del Maine, i giocatori sperimenteranno il nuovo Compound, una terra dedicata al free-roaming e alle gare contro gli amici. Ci saranno molte piste disponibili insieme a sfide e oggetti da collezione da scoprire.
IL TRACK EDITOR POTENZIATO
Anche l’amato Track Editor è tornato con più opzioni che mai. I giocatori possono ora esprimere il loro pieno potenziale creativo, utilizzando nuovi moduli in combinazione con Tuff Blox, strutture Starting Gate e molti altri oggetti.
Grazie agli editor, i giocatori possono personalizzare il proprio pilota e la propria moto utilizzando tantissimi contenuti. Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 presenterà 110 brand ufficiali sia per la personalizzazione estetica che per le prestazioni.
Il multiplayer garantisce un’esperienza senza lag grazie ai server dedicati, arricchiti dalla modalità Race Director … e c’è di più: siete pronti a vincere sul serio?
ESPORT
Anche Monster Energy Supercross – The Official Videogame 4 fa il suo ingresso nel mondo degli E-sport, spingendo i giocatori al limite per diventare un leggendario eSX Rider! Per la prima volta gli appassionati potranno competere nel campionato ufficiale di eSport Monster Energy Supercross.