Ci siamo. Elite Dangerous: Odyssey si avvicina sempre di più. Lo sviluppatore Frontier Development ha annunciato l’arrivo (in alpha ndr) della nuova espansione del celebre simulatore spaziale, fissato al prossimo 29 marzo su Pc, via Steam, Epic Games Store e Frontier Store.. In previsione delle nuove ed entusiasmanti funzionalità di gioco che i giocatori potranno iniziare a sperimentare dalla suddetta fase alpha, gli sviluppatori hanno inoltre pubblicato un video che mostra un playthrough della missione Odyssey. Essa mostra il gameplay caratteristico di una missione raid.
Nel filmato gli appassionati potranno osservare una squadra di tre comandanti intenti a lanciarsi in un’audace incursione a piedi all’interno di un avamposto militare. Il loro obiettivo è disabilitare la struttura avversaria principale, al fine di rendere impotenti i nemici.
Di seguito il nuovo video sull’espansione, che verrà rilasciata anche su PS4 e Xbox One entro l’anno. Buona visione.
SU ELITE DANGEROUS: ODYSSEY
Elite Dangerous: Odyssey porterà la vita di frontiera nello spazio a nuove profondità attraverso un gameplay rinnovato. I giocatori potranno forgiare il proprio destino attraverso una vasta di missioni. Esse spazieranno dalla diplomazia e al commercio fino a combattimenti a tutto campo e incarichi ad alto tasso di furtività. A offrire una varietà quasi infinita di missioni e contenuti saranno tanti npc, con tantissimi obiettivi e impostazioni diverse.
Il conflitto infurierà nell’universo mentre i giocatori si avventureranno in un’intensa esperienza di combattimento. Coordinarsi con i compagni di squadra e scegliere l’equipaggiamento appropriato per la missione del momento sarà la chiave per la vittoria. Un grimaldello di naturale efficacia per padroneggiare tattiche e strategie su più livelli di combattimento, che coinvolgono comandanti, astronavi e altro ancora.
Sebbene il pericoloso universo di gioco possa considerarsi spietato, i giocatori potranno trovare conforto e raggrupparsi negli hub, negli spazi sociali sparsi per tutta la galassia. Qui potranno pianificare i loro prossimi contratti e formare nuove alleanze. Questi spazzi pubblici saranno anche il luogo ideale per acquisire e potenziare armi ed equipaggiamento.