PlaySys annuncia il suo nuovo Hub
A disposizione di giovani talenti skill e professionalità per pubblicare il loro videogioco
Quando le eccellenze si integrano e creano connessioni, generano prodotti di qualità che beneficiano delle competenze messe in campo da tutti. Seguendo questo concetto, l’idea alla base del nuovo progetto di PlaySys in merito allo studio milanese, è quella di accogliere nei suoi uffici diversi micro team che ancora non hanno trovato quella connessione con il mercato del lavoro e hanno bisogno di un aiuto professionale per portare alla luce il loro prodotto.
Con la creazione del suo Hub dedicato ai creatori di videogiochi, PlaySys offrirà ai team selezionati il supporto necessario per concludere e pubblicare il loro videogioco. Una volta formati e usciti dalle varie scuole, i futuri talenti della game industry possono sentirsi confusi riguardo il futuro e la realizzazione dei propri progetti. Ed è qui che entra in gioco l’idea della software house milanese, che ha deciso di mettere a disposizione di questi professionisti una serie di esperienze, skill e tool che lo studio ha sviluppato e concretizzato nel corso degli anni.
Il supporto professionale offerto nell’Hub non sarà limitato alla sola attività tecnica, che coinvolge tutte le fasi dello sviluppo (animazione, programmazione, motion capture etc.), ma riguarderà anche una serie di attività necessarie non solo durante la produzione del videogioco, ma anche dopo la sua pubblicazione.
Tra queste ci saranno importanti aiuti sia dal lato comunicazione e marketing, sia dal lato legale. PlaySys, infatti, dispone già al suo interno di figure professionali specializzate nelle attività PR, social e marketing e nella tutela del brand. In questo modo i team che faranno parte dell’Hub avranno a disposizione sostegno nella comunicazione e nel lancio del loro prodotto ma anche della registrazione e protezione del marchio.
A proposito di PlaySys
Con i suoi software proprietari, Real IES e Real HDR, PlaySys lavora nel mercato dei tool professionali per la grafica 3D. Nel campo della programmazione, avvalendosi di un team di professionisti, a partire dal suo fondatore, Luca Deriu, l’azienda si colloca nella realtà internazionale per videogiochi e prodotti B2B realizzati per visori di realtà virtuale, tra cui Oculus e HTC Vive. Alcuni titoli sono Abyssus VR e qb VR, che hanno debuttato nel 2017 all’E3 di Los Angeles, gamescom di Colonia e ChinaJoy di Shanghai.