Clid the Snail, ecco la modalità “Casette”
Un video svela una nuova funzionalità del gioco, atteso sulle console di Sony entro l'anno
Clid the Snail si svela in un nuovo video, che mostra la modalità “Casette”. A renderlo noto è lo sviluppatore Weird Beluga, che insieme al publisher Sony Interactive Entertainment España (SIE España) presenta questa nuova funzionalità del titolo atteso entro la fine dell’anno su PS4 e PS5.
La modalità Casette consentirà ai giocatori di godersi la colonna sonora minimalista del gioco non appena sbloccheranno i livelli, uno dopo l’altro. Una volta terminato il gioco, sarà infatti disponibile l’intera colonna sonora.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU CLID THE SNAIL
Clid the Snail è un’oscura favola incentrata sulla sensazione del non potersi adattare, dell’essere emarginati. In questo twin stick shooter sviluppato sullo sfondo di una storia d’azione e avventura i giocatori controlleranno Cid. Una lumaca umanoide sempre accompagnata dal suo fedele compagno Belu, una loquace lucciola. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- I giocatori dovranno aiutare Clid a trovare il proprio posto iin un mondo ostile. Il tutto risolvendo enigmi e spazzando via tutti i nemici che appariranno sullo schermo.
- Sarà possibile sbloccare diverse armi, per poi combinarle allo scopo di creare scompiglio lungo il percorso.
- Si potrà godere dell’amore e dell’odio tra Clid e Belu attraverso i loro dialoghi divertenti e spiritosi.
- Bisognerà rivelare i misteri in questa oscura favola incentrata sull’essere emarginati, scoprendo chi davvero è Clid.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Alejandro García, compositore della colonna sonora di Clid the Snail, ha commentato:
Volevo che la musica suonasse triste e malinconica, ma non deprimente. È la canzone che suonerebbe una lumaca nel mezzo di una città, durante un temporale. Con la pioggia che cade a dirotto e tutti gli abitanti al sicuro nelle loro case, a guardare attraverso una finestra. Ignari della minaccia che incombe su di loro.